Una campagna di
Caserta DecideContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nel 2019 il Comune di Caserta ha deciso di abbattere 15 alberi in via Ferrarecce per favorire il parcheggio delle auto negli stalli a pagamento precedentemente creati. Il Comune non ha previsto di risistemare gli spazi e ha lasciato le aiuole vuote e pericolose per l’incolumità pubblica. In una città dove il verde è sempre meno e poco curato, è sembrato naturale al Comune abbattere degli alberi per fare spazi a dei parcheggi.
Dopo 5 anni di segnalazioni e richieste per nuovi piantumazioni, abbiamo deciso di fare da soli. Pianteremo 15 ulivi nelle aiuole abbandonate con l'obiettivo di restituire del verde al quartiere durante un evento pubblico il 22 giugno. Gli alberi verranno dedicati ai bambini palestinesi di Gaza e dedicheremo simbolicamente la strada alla Palestina.
Per far questo abbiamo bisogno del tuo aiuto: abbiamo bisogno di 450€ per acquistare gli ulivi da piantare. Aiutaci lasciando una piccola donazione e condividendo questa raccolta!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)