Una campagna di
Centro Indipendente Studi Alta Valle del VolturnoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A settembre dello scorso anno abbiamo chiuso il festival con un gioioso impegno:
La prima edizione di Tracce di Luce. Alla scoperta di Charles Lucien Moulin, il festival che si è lasciato ispirare e travolgere dal fascino estetico e dalla profondità spirituale del pittore francese che visse da eremita sulle Mainarde molisane, è andato oltre le aspettative.
Per sette giorni, dall’alba al tramonto (e oltre), abbiamo riempito la piccola piazza di Castelnuovo al Volturno con musiche, performance, laboratori, convegni, socialità, incontri e scambi. Abbiamo riportato la piazza al centro della vita comunitaria, ripopolandola di idee, arte e immaginazione. Le comunità si sono riappropriate dello spazio pubblico, sono scese nelle strade, affollando vicoli e anfratti, rivitalizzandoli e rigenerandoli. Insieme abbiamo ricostruito sana socialità, ci siamo presi cura dei luoghi e di quei tanti patrimoni ingiustamente trascurati.
Tutto questo non può che invogliarci a tuffarci di nuovo in questa fantastica avventura.
Tanto più dello scorso anno, ma nulla che possa stravolgere gli equilibri territoriali e sociali del piccolo abitato montano di Castelnuovo al Volturno.
Tracce di Luce è un festival VERAMENTE sostenibile, nel senso che:
Come lo scorso anno, nella settimana ispirata a Charles Moulin, parteciperemo insieme a:
Sempre a Castelnuovo a Volturno, solo a Castelnuovo al Volturno!
È qui che Moulin scelse di venire a vivere e godere della luce della Mainarde e del calore della sua gente.
Sempre la prima settimana di settembre (2-8 settembre 2024). Vuole diventare consuetudine!
È il periodo in cui i turisti sono ormai andati e gli abitanti tornano lentamente a rivivere la quotidianità del proprio del territorio.
Partecipando al festival sin da ora.
Donando un piccolo contributo.
Appropriandovi dei suoi simboli.
Esibendo in giro la maglia, la tazza, la borraccia…
Facendo girare la voce tra amici e conoscenti.
Invitando chi vive lontano a venire in Molise a settembre.
Puoi donare anche presso Tabacchi Luca D’Alessio, Piazza S. Leonardo, 5, 86073 Colli a Volturno (IS)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (7)