Una campagna di
Gianluigi PucciarelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
ROBOTHLON è un gioco da tavolo di gestione dadi,da 2 a 5 giocatori, dove gareggerai con il tuo Robot in rocambolesche competizioni sportive.
Manipola il risultato ottenuto sui dadi attraverso l'utilizzo di carte e abilità, trasformando clamorose disfatte in emozionanti successi.
Rendi competitivo il Robot installando nuovi Upgrade, aumenta il tuo punteggio scegliendo i giusti Targete supera le difficoltà aiutato dai Program.
Competi nelle Gare, affronta le prove descritte e ottenieni il maggior numero di Punti Vittoria.
All'interno della confezione troverai: 5Plance Giocatore,6Tessere Gara,100Carte Robothlon
(30 Upgrade, 30 Target, 40 Program),20Segnalini Giocatore,1 Segnaturni (Turnografo),
1Segnalino Turno, 1Segnalino Primo giocatore, 6Segnalini +1PV,6dadi,1 Regolamento.
Ciascuna Energia del Robot può essere utilizzata per eseguire un'azione a scelta tra:
Gareggiare,Installare un Upgrade,Selezionare un Target e Recuperare gli Upgrade già utilizzati.
I Punti Vittoria si ottengono avanzando sulle caselle Garae soddisfando le CarteTarget selezionate.
Le Gare (se ne estraggono 3 ad inizio partita) sono svolte seguendo specifiche e semplici regole tramite l'ausilio dei dadi, i cui risultati potranno essere manipolati attraverso le Carte Upgrade e le Carte Program.
Chi avrà ottenuto il maggior numero di Punti Vittoria al termine del quinto turno sarà il vincitore!
ROBOTHLON è stato scelto per questa campagna di crowdfunding da laFeltrinelli, come vincitore del bando per la realizzazione di un gioco da tavolo che ha visto la candidatura di oltre 100 progetti.
Non appena la campagna raggiungerà il 50% laFeltrinelli parteciperà con un ulteriore 50%.
Sostenendo il progetto permetterai di portare a termine lo sviluppo del gioco.
Come ricompensa per il tuo contributo riceverai un premio legato alla cifra offerta, che ti sarà consegnata direttamente a casa (senza spese di spedizione aggiuntive), non appena sarà ultimata la produzione del gioco.
ROBOTHLON è un progetto di Abracadula, un gruppo di lavoro formato da Gianluigi Pucciarelli (ideazione e sviluppo),Mario Berillo (illustrazione) e Silvia Scaccuto (grafica).
Abracadula nasce con l'intento di mettere in rete le competenze presenti sul territorio di Potenza (Basilicata) per l'ideazione e la produzione di giochi da tavolo, libri illustrati e fumetti, in modo da sviluppare una realtà territoriale stabile, capace di aggregare idee e catalizzare passioni.
La campagna terminerà il 28 Luglio 2021.
In caso di successo, il gioco sarà distribuito a partire da Novembre 2021.
Il regolamento di ROBOTHLON sarà presto disponibile tra i documenti scaricabili su questa pagina.
Tutte le grafiche potrebbero subire variazioni.
Tutto questo non sarebbe accaduto se quella sera con Peppino e Valerio non avessimo deciso di provare ad inventare giochi.
Grazie a Valerio per gli studi statistici sulle regole e per aver sempre creduto nel progetto.
Grazie a Peppino,Saga,Andrea,Emiliano,Sara e tutti coloro che hanno partecipato ai test sul gioco e alle sue infinite riedizioni.
Grazie a Dario per gli splendidi lavori di mockup, a Roberto per la clamorosa modellazione 3D, a Rocco per le stupefacenti riprese ed il montaggio del video ufficiale, a Snoop e la sua immensa disponibilità e professionalità, a Gioele per essersi riscoperto come grande regista e a Monica chehapermesso alle nostre parole di non avere confini.
Grazie inoltre ad Annalisa per il supporto, a Dona e Sara per essere le migliori datrici di lavoro di sempre, a Diego per non aver distrutto i prototipi e a tutti quelli che ci vogliono bene.
Menzione speciale per Chipis e Zion, che grazie alle loro esigenze ci hanno costretto a staccarci dal pc almeno una volta ogni 6 ore.
Grazie a tutti voi per il sostegno.
A prescindere dall'esito, questo lavoro è dedicato a Cribbio. Grazie di tutto amico.
P.s. Nessun tostapane è stato maltrattato per la realizzazione di questo tostapane.
Commenti (68)