Una campagna di
ISIS Enrico Fermi - Bibbiena (AR)ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LABORATORIO MULTIDISCIPLINARE DI STUDIO E PROGETTAZIONE DI PARTI DI UN ROBOT COOPERANTE.
Il progetto si propone la creazione di un laboratorio multidisciplinare capace di far interagire le tre specializzazioni presenti nell’istituto (elettronica, meccanica e informatica) per lo studio e sviluppo di progetti legati alla robotica.
Alla base del laboratorio si prevede l’acquisto di un braccio robotico antropomorfo programmabile e lo studio e la realizzazione di accessori e componenti utili a predisporre l’automa a svariati e fantasiosi utilizzi.
Ad esempio la creazione di un sistema di visione per il riconoscimento di particolari da manipolare o per la visualizzazione di situazioni. Dall’analisi delle possibili applicazioni, saranno studiati e realizzati, con uso di tecnologie a basso impatto (Arduino, PLC, etc.), elementi di presa o manipolatori pneumatici ed elettromeccanici. Lo studio di questi sarà dedicato all’uso previsto, dal tipico asservimento alle macchine utensili fino all’utilizzo più artistico come il disegno o la possibilità di suonare strumenti musicali quali xilofoni o tastiere.
Di ogni accessorio studiato/progettato e costruito si prevede la realizzazione di manuali di corredo, distinta accessori necessari e documenti/ schemi elettrici-meccanici e di assemblaggio, messi a disposizione su una apposita piattaforma ON LINE realizzata dalla scuola. Inoltre farà parte del progetto la distribuzione open source degli eventuali software che si renderanno necessari per la gestione delle parti/appendici/sistemi di visione sviluppati con l’utilizzo di piattaforme evolute di programmazione.
PER RIUSCIRE A FARE TUTTO QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI, DONATE E CONDIVIDETE IL NOSTRO PROGETTO!!
Commenti (0)