oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Roman, il docufilm

Una campagna di
REA Film

Contatti

Una campagna di
REA Film

Roman, il docufilm

Campagna terminata
  • Raccolti € 25,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    3. Salute e benessere
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
REA Film

Contatti

Il Progetto

Roman Zancarli è un ragazzo di 26 anni che ha scelto di vivere in maniera decisamente insolita: dopo aver attraversato un periodo di forte depressione, Roman ha sentito l'esigenza di mollare tutto e ripartire da zero, alla ricerca di un nuovo equilibrio. Da oltre due anni la sua casa è una Ford Focus del 2001 che, oltre ad essere il suo mezzo per esplorare il mondo nonché il suo ufficio, è diventata un simbolo di libertà e di rinascita. È qui che legge, scrive, sogna. È qui che ha imparato a conoscersi meglio, a perdonare gli errori del passato e a guardare al futuro con ottimismo. Grazie ai social media, Roman ha costruito una community di oltre 200.000 follower che lo seguono nelle sue avventure. Su YouTube, TikTok e Instagram, condivide la sua quotidianità, i suoi viaggi, i suoi consigli e le sue riflessioni. La sua storia ha ispirato molte persone, dimostrando che è possibile vivere in modo alternativo e felice, anche con pochi mezzi. Ispirato a una storia vera, il docufilm esplorerà a fondo la sua vita, dalla turbolenta infanzia segnata dall'abbandono dei genitori, fino alla sua attuale esistenza itinerante. La storia di Roman è un inno alla resilienza, alla voglia di vivere e alla capacità di reinventarsi. È la storia di un uomo che, nonostante le difficoltà e i suoi demoni interiori, ha trovato la forza di riscrivere il suo destino, un capitolo alla volta.

Di seguito è visibile il video di presentazione di Roman.

La società di produzione cinematografica indipendente Rea Film ha acquisito in esclusiva i diritti di sfruttamento cinematografico e televisivo per la realizzazione del docufilm incentrato sulla vita di Roman Zancarli (qui il comunicato stampa).

La regia è affidata al regista Davide Lo Bue mentre il montaggio sarà curato dal montatore Gerardo Lamberti. Il docufilm “Roman” è prodotto da Rea Film in associazione con Davide Lo Bue e distribuito nel 2025. La produzione esecutiva è affidata a Nicolas Morganti Patrignani e Gerardo Lamberti. 

La storia di Roman sta ricevendo una sempre maggiore attenzione mediatica. A inizio settembre 2024, Roman è stato intervistato da giornalisti di numerose testate e sono stati pubblicati diversi articoli su quotidiani locali e nazionali, tra cui Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, Il Messaggero, La Repubblica, Open, Vanity Fair. Roman è stato intervistato in diretta televisiva su Rai 1, ospite del programma Unomattina, e in diretta radiofonica da RTL 102.5, Radio Deejay e Radio Kiss Kiss. Nei prossimi giorni sono in programma altre interviste per programmi televisivi e radiofonici. La raccolta di tutti gli articoli e le interviste è consultabile qui.

Il sito web ufficiale del film è visitabile qui.

Rea Film ha deciso di investire in una storia che parla di rinascita, di coraggio e di speranza. Roman, con la sua scelta radicale, ci insegna che dalle ceneri può risorgere una nuova vita, più autentica e intensa.

La vita di Roman è un incredibile viaggio, un'odissea interiore che, dalla sfida più estrema, ha saputo far sbocciare una nuova consapevolezza. La sua scelta di vivere in un'auto è un atto di coraggio, un invito a riconnettersi con l'essenza, a riscoprire la bellezza della semplicità. Siamo certi che questo docufilm toccherà le corde più profonde del pubblico, ispirando un'ondata di emozioni e riflessioni. Vogliamo creare un ponte intimo tra Roman e lo spettatore, un'esperienza autentica che lasci un segno indelebile. Per amplificare al massimo l'impatto di questa storia straordinaria, abbiamo bisogno di supporto. Cerchiamo persone e aziende che, come noi, credono nel potere delle emozioni e nell'importanza di condividere storie che ispirano. Ci auguriamo che la storia di Roman Vi abbia emozionati e convinti ad entrare a far parte di questo piccolo grande progetto. 

Sito ufficiale Rea Film

Contatti social ufficiali: Instagram , Facebook , Linkedin

Grazie per la Vostra attenzione.

Nicolas Morganti Patrignani
founder, director, production supervisor

Gerardo Lamberti
founder, editor, post-production supervisor

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.