Una campagna di
Wanda PucciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
Rosa e Wanda. Due amiche, due mamme, determinate ed esuberanti di Laterza, una cittadina della provincia di Taranto di circa 16.000 abitanti. Io, Rosa sono l’anima della tradizione, caso eccezionale di caparbietà al femminile. Ho lavorato per ben 14 anni e contestualmente gestito una delle storiche pizzerie del paese. Io, Wanda sono l’anima innovativa, lo spirito creativo capace di raccogliere le nuove sfide lanciate dal contesto sociale ed economico in cui vivo. Una sera d’estate, di fronte ad un fresco aperitivo, discutendo del futuro, quello dei nostri figli e della nostra terra, decidiamo di metterci in gioco per realizzare qualcosa di importante, per noi e per loro.
DOVE REALIZZEREMO IL PROGETTO: IL CANYON DEL SUD ITALIA
Un territorio mozzafiato e ricco di prelibatezze enogastronomiche, situato sul pendio di una collina della Murgia, immerso nel Parco Regionale Terra delle Gravine, da tutti conosciuto come il Canyon del Sud Italia. L’attività economica predominante quì è l’agricoltura legata alla produzione di vino, olio extravergine di oliva e alberi da frutto. Uliveti, vigneti e frutteti che danno prodotti di ottima qualità, che spesso non vengono valorizzati come meritano, perché venduti direttamente sulla pianta e non trasformati.
IL PROGETTO
Vogliamo realizzare una frutteria con la produzione agricola locale. Frutta e verdura di stagione, trasformati in frullati, estratti, centrifugati, macedonie, puree, composizioni artistiche, preparazioni fresche e cotte da consumare in loco o da asporto, ma anche conserve sott’olio di ortaggi, marmellate, confetture e glasse da esportare in tutta Italia ma anche all’estero. Un’esplosione di colori, gusti e profumi, abbinati con sapienza e arte, per preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti adoperati. Un concentrato di Terra delle Gravine, un’esperienza sensoriale che racchiude in sé la bellezza del Canyon del Sud.
I NOSTRI OBIETTIVI
- Sviluppare le risorse del nostro paese e territorio, mettendole a sistema.
- Salvaguardare e valorizzare il lavoro impegnativo e faticoso dei produttori-contadini della nostra zona, dandone il giusto riconoscimento e creare nuove possibilità di progresso.
- Rispettare rigorosamente la stagionalità dei prodotti e utilizzare le nostre produzioni tipiche, in modo da renderle protagoniste del locale.
- Produrre marmellate di frutta, confetture e conserve sott’olio di ortaggi, offrendo così la possibilità di “evocare” in ogni momento e luogo il profumo, il sapore ed il ricordo della nostra terra.
COSA CHIEDIAMO
Aiutateci a realizzare la nostra frutteria – “Rosa&Wanda” Fruits and Bakery. Aiutateci a dare valore alla nostra terra, ai suoi prodotti, ma soprattutto a chi tutti i giorni se ne prende cura. Il vostro contributo servirà a:
- Acquisto attrezzature per frutteria;
- Acquisto attrezzature per laboratorio di produzione delle conserve;
- Adeguamento e messa a norma del sito che ospiterà la frutteria “Rosa&Wanda” Fruits and Bakery.
COME POTETE AIUTARCI:
Condividendo il progetto con noi facendo una donazione, anche un piccolo contributo sarà determinante!
NOTE:
Abbiamo previsto delle ricompense per i nostri sostenitori e ci teniamo a segnalare che anche nel caso in cui non dovessimo raggiungere il budget fissato, il progetto verrà comunque realizzato, anche se con tempi più lunghi...bisognerà pertanto avere un po' di pazienza ma le ricompense promesse verranno in ogni caso consegnate!
GRAZIE A TUTTI
Rosa e Wanda
Commenti (8)