Una campagna di
Alberto LombardiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao sono Al e ho 27 anni. Non c'è molto da sapere su di me, sono un appassionato di fumetti e ho un pò di vitilligine, caratteristica in effetti irrilevante, ma mi sembra giusto mettere subito le mani avanti riguardo a varie ed eventuali malattie autoimmuni. Comunque saltando le banalità come “Ho sempre sognato di fare il fumettista”, vi chiedo gentilmente di dedicare il vostro prezioso tempo al progetto e non a me.
(probabile copertina)
È il ripetere un ritmo di vita monotono giorno per giorno… ah forse il significato della parola sapete già qual è, quindi meglio se vi parlo del progetto. Perchè scrivere una graphic novel sulla routine? Come mai nessuno l'ha mai fatto? La risposta è molto semplice: è una delle cose più noiose che ci sia. L'idea infatti non mi sarebbe mai venuta in mente se nella mia routine non avessi incontrato qualcosa di veramente bizzarro, o per meglio dire qualcuno…
Verso le due di notte, mentre tornavo a casa con degli amici dopo una serata al bar, ci imbattiamo in uno strano tipo seduto su un muretto a fissare il vuoto. Fin qui nulla di particolarmente strano, decidiamo di stargli alla larga e saliamo in macchina. Dopo meno di un chilometro di strade deserte e silenziose, notiamo su un marciapiede uno strano vecchio che fissa le macchine mentre passano. CI facciamo una risata commentando questi bizzarri soggetti e finisce là. Quindi dove sarebbe la stranezza? Bè che da quella volta in poi ho incontrato quegli stessi tipi ogni giorno, nello stesso luogo e alla stessa ora. Sono diventati parte della mia routine, tanto da ossessionarmi e farmi rivalutare la mia intera esistenza.
È di genere comico-biografico e per un pubblico di tutte le età, se non sapete leggere va bene lo stesso perché le figure sono molto carine ed espressive, in fin dei conti anche gli egiziani si esprimevano coi geroglifici. Come stile mi dicono in molti che somiglio a Zerocalcare, ma magari fossi anche solo il suo mignolo. (se vi interessa su instagram trovate vignette comiche autoconclusive nel mio stile)
https://www.instagram.com/il.disegnista/
Questa campagna di raccolta fondi nasce per finanziare la stampa della raccolta cartacea di Routine, per evitare ad un giovane sognatore (io) di finire a zappare la terra. Ma l'obbiettivo principale è dimostrare a mia madre che non riceverò nemmeno un euro e che avevo ragione io. Quindi non deludetemi.
Il libro sarà in formato A5 (15x21 cm), di circa 180 pagine (per ora ne ho completate 150), Brossurato e in bianco e nero.
La caratteristica particolare è che presenta personaggi reali e situazioni realmente accadute, inoltre sarà presente la vera scrittura dei protagonisti (dove possibile) e anche le ambientazioni sono reali (nelle pagine finali mi piacerebbe inserire le foto dei vari ambienti da cui ho preso spunto).
Se tutto va bene dovrei riuscire a terminare il libro a Maggio e quindi a stamparlo durante l'estate.
Ogni copia acquistata in prevendita avrà uno sketch unico (scelto da me) e una dedica da parte mia o di mia zia (la scelta è vostra).
Il prezzo di ogni copia cartacea è di 15 euro (con consegna a mano) oppure 19 (incluse le spese di spedizione)
Se preferite la lettura digitale invece il prezzo è di 4 euro (per avere la prima parte) oppure 7 (per il libro completo)
Ci sono anche delle rewards speciali e limitate come:
La spedizione avverrà tramite corriere tracciato, non appena riceverò le copie stampate.
Consegna a mano Foggia e dintorni, in questo caso chi ha scelto la consegna a mano è invitato a mettersi in contatto direttamente con me all’indirizzo email alberto_lb@libero.it
Ringrazio per l'attenzione soprattutto a chi è arrivato fin qui. Se il progetto vi è piaciuto condividetelo a chiunque, anche a quella zia antipatica che a natale vi regala le calze. Anche alla vostra ex.
Commenti (1)