Una campagna di
Matteo PratelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Cos'è?
Il Sabaudia Film Festival è un progetto nato un anno fa come tesi di laurea, con l'obiettivo di promuovere la città di Sabaudia e farla uscire da una difficile situazione di dissesto economico e sociale. Da qui l'idea di lanciare un festival estivo dedicato al cinema indipendente italiano e ai suoi autori. Il festival si terrà a Dicembre 2015 a Sabaudia e sarà dedicato alla memoria di Pier Paolo Pasolini, personaggio legato da sempre alla città.
Come si svolgerà?
In occasione del 40° anniversario dalla scomparsa del compianto regista verrà presentato un premio in suo nome, destinato agli autori indipendenti più meritevoli, scelti da una giuria di esperti e studenti delle facoltà di cinema italiane. Gli autori potranno partecipare inviando le proprie opere prime o seconde, nelle categorie cortometraggi, lungometraggi, documentari e film d'animazione. Uno spazio speciale verrà dedicato inoltre ai web format.
Qual'è la sua missione?
Il festival ha l'intento di affermarsi come principale punto di riferimento nel panorama del cinema indipendente italiano. Ad oggi non esiste, infatti, un premio dedicato eslusivamente al cinema d'essai del nostro paese, che ne riconosca la legittimità e sostenga chi sperimenta, chi osa, chi sfida e chi difende, ancora oggi, il valore della libertà di pensiero e di espressione. Sarà una piattaforma per quei tanti artisti di talento che non trovano ancora il proprio spazio o che si trovano ad affrontare per la prima volta il difficile mercato cinematografico.
Perché ci serve il tuo aiuto?
La cifra che dobbiamo raggiungere affinché il festival abbia luogo è di 40.000 €. L'ammontarerichiesto servirà a coprire le spese di gestione (direzsione artistica, noleggio attrezzature, SIAE, ospitalità, ecc.) e di comunicazione del festival che, per ridurre i costi, prediligerà operazioni di digital marketing che affiancheranno il classico outdoor advertising (flyer, poster, ecc.) e le attività di ufficio stampa.
Grazie per il tuo supporto!
Matteo Pratelli
Presidente Comitato Organizzatore
Commenti (0)