Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili.
L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Se una persona ha un arresto cardiaco dopo 5/6 minuti ha danni cerebrali irreversibili, dopo ancora pochi minuti muore. Ma se c’è un defibrillatore nelle vicinanze quella stessa persona ha il 90% di possibilità di sopravvivere e se il defibrillatore è presente non avrà danni celebrali.
Purtroppo l’intervento di un’ambulanza richiede dai 10 ai 20 minuti a seconda che sia in area urbana o extraurbana e alcune volte è necessario l’arrivo di un veicolo esplicitamente adibito al soccorso cardiaco in quanto non tutte le ambulanze sono dotate di apparecchiatura appropriata.
Il progetto mira a comperare 10 defibrillatori di ultima generazione per avviare un sistema di aree protette, nelle quali si possano salvare vite umane. Il produttore del defibrillatore è stato contattato e coinvolto e si è impegnato a cedere i defibrillatori a prezzi calmierati. Vogliamo acquistare insieme a tutte le persone che vorranno partecipare a questa campagna di crowdfunding 10 defibrillatori e assegnarli gratuitamente a 10 soggetti di pubblica utilità ed erogare loro gratuitamente la formazione necessaria ad utilizzare e manutenere gli apparecchi, per poter creare delle aree “cardio protette” in luoghi frequentati da bambini e adulti, circoli sportivi, parchi, piazze, asili, scuole, palestre, ma anche RSA e ospedali che in molti casi dispongono di apparecchiature obsolete.
Va considerato che le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese, in particolare muoiono più di 230 mila persone all'anno tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari. Sono responsabili del 35,8% di tutti i decessi (32,5% nei maschi e 38,8% nelle femmine).
Nel caos frenetico della vita quotidiana, non si sa mai quando potrebbe accadere un'emergenza cardiaca. Il tempo è prezioso e, spesso, può fare la differenza tra la vita e la morte. Ecco perché stiamo lanciando questa campagna di raccolta fondi per fornire 10 defibrillatori di ultima generazione a soggetti sparsi per l’Italia. E questo è solo l’inizio, perchè vogliamo mettere quante più macchine salvavita possibili a disposizione di tutti. Aiutaci!
Raccogliendo 14.000 Euro, potremo acquistare e installare 10 defibrillatori in diverse aree geografiche italiane tra cui:
ISTITUTO II.SS. ARCHIMEDE - via Bonfiglio 44, Cammarata (Ag)
LEGA NAVALE ITALIANA Sezione di Taranto, lungomare Vittorio Emanuele I, Taranto
CHIESA DI SANTA MARIA DEI MIRACOLI, Piazza del Popolo - Roma (totem esterno, accessibile a tutti)
SCUOLE CIVICHE DI ARESE, Via Valera, Arese - Milano
DESCRIZIONE TECNICA DEFIBRILLATORE
Caratteristiche principali:
Facilità di utilizzo. Il defibrillatore completamenta automoatico samaritan PAD® 360P della HeartSine® è dotato di un solo pulsante: “On/Off”. I segnali visivi e i messaggi vocali facili da comprendere guidano il soccorritore nell’ intero processo di rianimazione
Qualità degli elettrodi. Gli elettrodi di un defibrillatore formano il collegamento tra la vittima di arresto cardiaco e il dispositivo stesso e vengono impiegati sia per effettuare le misurazioni necessarie (ECG ed eventualmente il cardiogramma ad impedenza, ICG), sia per erogare lo shock elettrico al cuore. Per questi motivi, è importante non sottovalutare le caratteristiche di tali componenti. Anche nella produzione degli elettrodi, HeartSine® utilizza una tecnologia brevettata. l’interfaccia composta da argento/cloruro presenta un potenziale di dispersione molto basso e delle prestazioni decisamente superiori agli elettrodi tradizionali. questa tecnologia fornisce agli elettrodi migliori proprietà elettriche, riduce il rumore nel segnale e accorcia il tempo di recupero del paziente dopo lo shock.
Portatile e leggero. Il DAE più semplice da trasportare, caratterizzato da peso ridotto (1.285 kg) e ingombro compatto.
Tecnologia convalidata clinicamente. Tecnologia brevettata testato secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza e che è in possesso del marchio CE e dell’approvazione FDA americana. per gli elettrodi e la tecnologia bifasica SCOPE™, una forma d’onda crescente, a bassa energia che si adatta automaticamente in base alle differenze di impedenza del paziente.
Massimo livello di protezione contro polvere acqua. Offre una robustezza senza pari grazie alla sua classe IP56. La maggior parte dei DAE in commercio possiede indice di protezione IP54 o inferiore (protezione da polvere e dai getti d’acqua). Soltanto i defibrillatori samaritan PAD della HeartSine hanno indice di protezione IP56, ossia possiedono un involucro che li protegge dalla polvere e da forti getti d’acqua da ogni direzione, compresa l’acqua di mare. . I defibrillatori samaritan® di HeartSine® possono quindi essere posizionati su imbarcazioni, stabilimenti balneari (in prossimità di acqua e sabbia, non a distanza come gli altri DAE con indici inferiori), in piscine aperte o al chiuso anche con elevata umidità, in zone montane con neve ed umidità, in stabilimenti con polveri elevate, e molti altri contesti.
Semplice da gestire: Due componenti, un’unica data di scadenza L’innovativo Pad-Pak, costituito da una cartuccia con batteria ed elettrodi monouso integrati con una singola data di scadenza, consente una semplice sostituzione per manutenzione ogni quattro anni.
Basso costo di proprietà: Una durata di quattro anni significa che il Pad-Pak offre un significativo risparmio rispetto ad altri defibrillatori che richiedono la sostituzione separata di batteria ed elettrodi.
Garanzia di 8 anni, la più longeva sul mercato tra i defibrillatori DAE.
ABBIAMO OTTENUTO L'IMPEGNO DEL PRODUTTORE E DEL DISTRIBUTORE NEL CEDERE I DEFIBRILLATORI DI ULTIMA GENERAZIONE CON IL 18% DI SCONTO, NEL FORNIRE FORMAZIONE, ASSICURAZIONE E ASSISTENZA GRATUITA E 8 ANNI DI GARANZIA.
Oltre a questo ogni volta che una persona viene salvata dal defibrillatore la casa madre produttrice regalerà un ulteriore defibrillatore che sarà donato ad un ente, esercizio o soggetto indicato dalla persona che si è salvata grazie al defibrillatore installato.
Ogni defibrillatore sarà programmato per fornire istruzioni passo passo su come utilizzarlo, rendendolo accessibile a chiunque sia presente in caso di emergenza. I nostri partner medici effettueranno anche corsi di formazione gratuiti per la comunità, al fine di aumentare la consapevolezza e la conoscenza sull'uso dei defibrillatori.
Unisciti a noi nella nostra missione di salvare vite umane! Fai una donazione e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo di rendere l'Italia un luogo più sicuro. Ogni contributo conta e farà la differenza. Insieme possiamo fare grandi cose!
A TUTTI I SOSTENITORI DEL PROGETTO SARÀ INVIATO VIA EMAIL UN ATTESTATO DI MERITO DA STAMPARE INCORNICIARE CHE TESTIMONIA LA NOSTRA GRATITUDINE E CHE SOTTOLINEA LA SENSIBILITÀ DIMOSTRATA PER UN TEMA COSÌ IMPORTANTE E CHE RIGUARDA TUTTI.
Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
3. Salute e benessere
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
10. Ridurre le disuguaglianze
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
15. Vita sulla terra
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)