Una campagna di
Mario PacellaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La campagna “Salva l’ olio 100% made in Italy. dall’estinzione” vuole essere una denuncia provocatoria contro l’Italian sounding dell’olio extravergine italiano di qualità . L’iniziativa vuole combattere la promozione e la vendita di “olio tarocco” spacciato nei vari canali di vendita come vero 100% made in Italy a costi non di mercato e promosso a un prezzo che non supera 4 euro contro un reale costo di produzione che non può partire in media da 8 euro per un litro. Per questo si chiede un sostegno a realizzare volantini, brochure e aiuto per promuovere la campagna sui mezzi televisivi, radiofonici e giornali, online e cartacei.
In particolare l’iniziativa, attraverso canali di informazione, volantini, brochure e mezzi televisivi e radiofonici e distribuzione di campioni di vero olio extravergine 100% made in Italy, vuole sensibilizzare il consumatore nella scelta di acquisto del vero olio italiano e nella conoscenza dell'olio italiano. Nel dettaglio si vuole dare informazione su quello che è prodotto, in maniera truffaldina, con mix produttivi e blend di varia natura spacciandolo per vero olio extravergine made in Italy . Per questo si chiede un sostegno
Tra la mission della campagna anche la volontà di informare sulle qualità organolettiche e sui benefici salutare dell’olio extravergine.
Promotore dell’iniziativa è l’Azienda Antiche Terre Pacella, produttrice di olio extravergine italiano. L’impresa agricola (www.oliomontilepini.it), Due Foglie 2020 della guida Oli d’Italia del Gambero Rosso ,Presidio Slow Food per la varietà olivicola Itrana, finalista 2019 della nuova categoria “Absolute Beginners” del concorso Sol d’Oro Emisfero Nord 2019 di VeronaFiere. E’ presente nelle recensioni della guida “Roma e Lazio” 2020 del quotidiano “la Repubblica” e quella tematica riguardante la Ciociaria, sempre curata dallo stesso gruppo editoriale
L’azienda Antiche Terre Pacella, collocata a Sgurgola (Frosinone) produce extravergine 100% made in Italy mediante la raccolta delle varietà Itrana, Leccino, Rosciola, Frantoio, Moraiolo. Il prodotto dell’azienda ciociara è articolato in un multicultivar e in un “Itrana 100%”. Le produzioni oleiche, da certificazione di analisi di laboratorio, hanno un valore dell’acidità inferiore allo 0,3%, parametro che consente di rientrare nella classificazione dell’extravergine. Il prodotto è ottenuto con una spremitura a freddo, in modo da garantire intatto il valore organolettico e nutritivo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)