Una campagna di
Custodi del bosco d'ArneoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
200 ettari di bosco secolare e macchia mediterranea nelle terre d'Arneo tra Nardó e Porto Cesareo sono condannati, cancellati a causa del progetto di espansione di NTC della Porsche, progetto approvato grazie alla Regione Puglia.
Custodi del Bosco d'Arneo é un comitato fatto di cittadinə e associazioni che intendono tutelare questa preziosa area dalla cementificazione, dal consumo di suolo e dall'inquinamento che ne deriverebbe. In un Salento martoriato, svenduto al turismo, al progresso e semidesertico, centinaia sono le specie che lo abitano, cosa accadrebbe se questa loro casa fosse decimata?
Da agosto 2023 abbiamo cominciato a studiare il progetto e nei mesi successivi organizzato in maniera capillare incontri informativi, dibattiti, convegni, iniziative online e in presenza per colmare la lacuna informativa creata dagli enti che erano tenuti ad informare la popolazione di quanto si stava decidendo in questa terra.
Il 22 gennaio 2024 abbiamo presentato ricorso al tar con l’obiettivo di percorrere anche questa strada per difendere il nostro bosco dalla scelleratezza di alcuni potenti.
Chiediamo a tutte e tutti di contribuire a questa raccolta fondi, ognuno secondo le proprie possibilità, per sostenere le spese legali che abbiamo e andremo a sostenere e di gestione stessa del comitato per proteggere questo prezioso polmone verde. Non fermarti ad una donazione, ma continua ad informarti e ad informare.
Contattaci se vuoi unirti a noi e contribuire con le tue energie e competenze perché da soli si va più veloce ma insieme si va più lontano. La difesa della terra che ci ospita é un diritto e dovere di tuttə.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (21)