Una campagna di
ResisTrentoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nei prossimi mesi un enorme cantiere nascerà in zone delicate del comune di Trento per la realizzazione della circonvallazione ferroviaria. Il progetto prevede la costruzione di due tunnel che, secondo i proponenti, dovrebbe spostare il traffico merci, ma in realtà gli studi dimostrano che si potrebbe farlo in maniera meno distruttiva per l'ambiente e meno costosa per la comunità. Il nuovo tracciato prevede il passaggio in zone contaminate da piombo e idrocarburi e metterà a rischio le fonti idriche che alimentano la città.
Dobbiamo provare a fermarlo, per tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini: per questo gli abitanti di Trento hanno presentato un ricorso amministrativo al TAR per l'annullamento del progetto.
Il ricorso è stato presentato e firmato da 23 cittadini e dal Sindacato di Base Multicategoriale. Ma non siamo soli e non siamo solo un ricorso. ResisTrento è composto da: un team legale esperto, decine di comitati e movimenti contrati al progetto, più di 60 pagine di documentazione e sostenuto da una gran parte della popolazione di Trento.
Lo stop al progetto! C’è un serio pericolo di inquinamento delle acque dell’aria che respiriamo!
Abbiamo presentato ricorso al TAR per fermare il progetto.
Il 10 maggio ci sarà l'udienza finale dove si deciderà sulle sorti di questa città.
Attiviamo una raccolta di fondi, anche online, perchè ci aspetta una lunga lotta dentro e fuori i tribunali!
Le spese legali sono tante ma i modi per attivarsi ancora di più:
Contribuisci, anche tu, alla causa lasciando un libero contributo (può bastare l’equivalente di una pizza o di una cena o di quello che ritieni giusto e alla portata delle tue possibilità)
Unisciti a noi. Questa terra è in prestito, abbiamo il dovere di rispettarla e di preservarla per chi verrà dopo.
Informiamoci, sosteniamoci e resistiamo insieme
Scrivi alla email: resistrento@gmail.com
Seguici sulla pagina Facebook ResisTrento: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086941490109
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (2)