Una campagna di
Boris BertoliniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Samia e l'Isola dei Pesci Rondine" narra la storia di Samia e di cosa l'abbia costretta, con la sua famiglia, a lasciare la sua amata casa per imbarcarsi in un viaggio irto di pericoli alla volta dell'isola di Dusa e della serenità; tuttavia le forze del male che l'hanno obbligata a scappare non le renderanno la vita facile nemmeno per mare ...
Tratto dall'omonimo racconto di Agata De Nuccio, "Samia e l'Isola dei Pesci Rondine" affronta in modo delicato e toccante ma realistico il dramma dei migranti. Senza false ipocrisie o pietismi, questo cortometraggio ha l'ambizione di parlare ai bambini di un tema importante e di attualità.
Il progetto, un cortometraggio in 2D della durata di 30 minuti, è principalmente indirizzato ai bambini delle ultime classi della scuola primaria, ma in realtà si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare di questo argomento in modo lucido ed onesto. Questo film verrà utilizzato come parte del materiale didattico utilizzato da Agata De Nuccio durante i suoi incontri/laboratori con i bambini delle scuole primarie.
Il cortometraggio verrà realizzato dalla casa di produzione "Nuvole & Strisce", giovane e dinamica realtà produttiva milanese attiva da anni nel mondo della produzione di audiovisivi, e dalla esperienza internazionale. Questa campagna di crowd-funding è pertanto finalizzata alla raccolta dei fondi necessari alla produzione del cortometraggio stesso.
L'immagine riportata è tratta dalla copertina del volume "Samia e l'Isola dei Pesci Rondine", edito per i tipi di OFFICINA GRAFICA EDIZIONI
Commenti (1)