Una campagna di
Valerio MatteuContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sardinia Secrets è un film documentario che si propone di svelare i segreti più oscuri ed esoterici della Sardegna. Attraverso il viaggio di ricerca di un attore, Maurizio Pulina, spinto dal desiderio di trovare ispirazione per il progetto di un film, scopriremo luoghi, segreti, riti antichi.
ll documentario verrà girato da Valerio Matteu.
Per coprire i costi del documentario servono 20.000€.
Sostienici per arrivare all'obiettivo!
----> Guarda il trailer
Sardinia Secrets è un progetto ideato da Valerio Matteu, filmmaker sardo con 10 anni di esperienza nell'ideazione, direzione e creazione di documentari, spot e film indipendenti. (RAI, MEDIASET e SKY e premi ai festival. Tra le sue collaborazioni spiccano Universal Music Italia, Cine1 Media Group, Grohenlandia Film). Link Showreel video
Da sempre appassionato dell'isola sarda e la su cultura, ha realizzato vari documentari sul territorio. Tra i suoi lavori spicca Fuoco Sacro, un documentario sulla festa del fuoco di Tramatza, in onore di Sant'Efisio, patrocinata dalla regione Sardegna. Attualmente distribuito su iNDIEFLIX visibile a questo link
Insieme a Maurizio Pulina, attore e doppiatore professionista, (L'ultima esperienza queest'anno nella serie TV di Palomar/Bron Studio diretta da Bryan O'Malley e Mauro Aragoni "That Dirty Black Bag" con Travis Filmmel , Dominic Cooper e Douglas Booth.) vedi link imdb
Perché siamo appassionati alla Sardegna e vogliamo valorizzare la sua cultura, i bellissimi luoghi e i suoi segreti.
Attraverso questo viaggio avventuroso di scoperta esploreremo il patrimonio paesaggistico, soffermandoci con particolare attenzione su ciò che distingue la Sardegna, ciò che si può trovare solo su di essa.
Aiutiamo a diffondere la conoscenza sia nel territorio italiano che estero, potenziando la comunicazione e il marketing per il turismo culturale.
Sardinia Secrets è studiato per esser diffuso nelle principali piattaforme di streaming, portale ideale per arrivare a casa della maggior parte di utenti possibile.
Utenti che saranno i visitatori di domani. La filosofia di questa produzione è di osservare, documentare e narrare con il massimo rispetto dei luoghi, della natura e delle persone che verranno incluse.
Coglierne i valori, che sono il rispetto della propria terra, la passione e il legame per la propria cultura e i suoi segreti; la ricerca della naturalezza e della semplicità, contrapposta all'artificialità e al caos del mondo contemporaneo.
Il target a cui si riferisce è interessato a luoghi meno di massa ma più naturali, autentici ma soprattutto ricchi di simboli, storia e significato.
Attraverso la produzione di Sardinia Secrets diamo slancio al turismo cinematografico, ovvero avvicinare le persone alla Sardegna al dilà del semplice interesse estivo da spiaggia.
Seguendo Maurizio, nella sua ricerca per il suo film, andremo a scoprire alcuni dei luoghi più interessanti dell'Isola. Si perché il volto poco conosciuto della Sardegna conserva un velo di oscurità. Riti ancestrali, culti e rovine antichissime...
Scopriremo i segreti e i riti ancestrali dei Mamutzones Antigos, l'origine della tradizione, la lavorazione delle maschere, il culto di Dioniso. Assisteremo ad un vero e proprio rito in una Tombe dei giganti. Maurizio incontrerà un esperto dei riti dionisiaci e dei carnevali esoterici.
La leggenda del Boe Muliache, i Demoni Bovini e il suo legame con i culti antichi.
Culto della Grande Madre e del Dio Toro. Cerimonie funebri esoteriche Domus De Janas di Anghelu Ruju.
Culto dell'acqua, Pozzi sacri e orientamento astronomico con riferimento alle maschere della Sartiglia.
La meditazione e i flussi energetici sulle tombe dei Giganti. Esplorazione della foresta di Pantaleo.
In quad tra i ruderi Parco geominerario - Dune Piscinas.
Metalla, città mitica romana e tempio di Antas, Itinerario Antonino
Le pratiche antiche che ancora oggi vengono impiegate come cure alternative.
Villagrande Strisaili - Il segreto della longevità dei centenari.
Chi aiuta con una donazione il progetto potrà vedere il film in esclusiva. Il nostro obiettivo è quello di far arrivare Sardinia Secrets al più ampio numero di persone possibile. Verrà quindi distribuito sulla piattaforma Amazon PrimeChili Tv, Google Play, Rakuten Tv Italia, Apple TvItalia ad opera della casa di distribuzione Direct to Digital .
In questo modo il documentario sarà disponibile in territorio italiano e internazionale, con sottotitoli e doppiaggio per il territorio in lingua estera.
Il budget raccolto verrà utilizzato per coprire i costi di realizzazione del film al netto delle tasse. Abbiamo previsto di coprire:
Spese di vitto e alloggio per la troupe e i protagonisti del documentario.
Spese di Viaggio per i numerosi spostamenti tra una location e l'altra.
Costo di produzione per la troupe
Montaggio e Musiche, i costi dell'affitto sala montaggio e per la composizione delle colonne sonore.
Costi di Distribuzione per coprire i costi della società di distribuzione
Tasse della piattaforma, Paypall
Ricompense per donazioni
Unisciti a noi per portare i segreti della cultura sarda nel mondo e al maggior numero di persone possibile!
Percorri questo viaggio con noi: partecipa alla campagna!
Vuoi sostenerci e diventare coproduttore del documentario ma non sai come fare?
Scrivici a: valeriomatteu1@gmail.com o chiama al: +39 3405731590.
Ti aiuteremo a diventare parte integrante del progetto!!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)