oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sassari Comics and Games 2016

Una campagna di
Associazione Culturale Sassari Cosplay

Contatti

Una campagna di
Associazione Culturale Sassari Cosplay

Sassari Comics and Games 2016

Sassari Comics and Games 2016

Campagna terminata
  • Raccolti € 148,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Associazione Culturale Sassari Cosplay

Contatti

Il Progetto

L’Associazione Culturale Sassari Cosplay è un’associazione senza fine di lucro nata nel Luglio 2013. Il suo obbiettivo è quello di organizzazione appuntamenti culturali con un format fieristica dedicati alla diffusione della Letteratura, del cinema, della serializzazione televisiva, del cosplay, delle arti videoludiche e alla divulgazione scientifica.

Negli anni ha organizzato vari appuntamenti riscuotendo ottimi risultati di pubblico e critica, da Settembre 2015 ha implementato un’area dedicata agli incontri con autori e operatori delle Letteratura e del fumetto italiano, essa si è rivelata uno dei cardini di buona riuscita dell’intero evento.

Vista la fiducia di tutti i nostri sostenitori e visitatori è intenzione ampliare l’evento espandendosi nel centro cittadino di Sassari, con un festival diffuso e un'offerta che non ha eguali nell'Isola. Proprio per questo motivo l’associazione ha bisogno di te e del tuo supporto per offrire al suo pubblico un evento sempre migliore, ricco di novità e grandi ospiti.

L’edizione 2016 sarà dedicata in primis alla Letteratura fantastica e fantascientifica con contaminazioni nel cinema, nella serializzazione televisiva e nel fumetto. L’idea del direttivo è quella di offrire ai visitatori un panorama ampio affiancando anche incontri dedicati alla divulgazione scientifica e culturale che possano allargare il quadro generale dei singoli incontri.

LA STRUTTURA DELL'EVENTO

Piazza d'Italia

Una piazza dedicata agli eventi musicali e al contest cosplay, con un palco coperto tra i più grandi di queste competizioni, una mostra mercato, un'area games coperta dedicata ai tornei e alle prove dei migliori prodotti videoludici e da tavolo

Piazza Fiume

La seconda piazza della manifestazione sarà dedicata alla SardiniaCon per incontri tra il pubblico e gli operatori della Letteratura, del fumetto italiano, della fantascienza della divulgazione scientifica, del cinema e della serializzazione televisiva. Non mancheranno una seconda mostra mercato, installazioni e bookshop per incontri con gli autori, le sezioni di firmacopie e le foto con gli ospiti.

GLI INCONTRI

Gli ospiti della manifestazione saranno impegnati in tutta una serie di incontri con il pubblico, nei quali parleranno dei propri lavori e dei progetti futuri, ma non solo, i visitatori potranno partecipare a workshop pratici dedicati al doppiaggio, al cinema, alla serializzazione televisiva, al fumetto e al giornalismo dei temi “geek” e nuove tecnologie.

GLI OSPITI

Gli ospiti della manifestazione spazieranno dagli autori ai fumettisti, dai doppiatori agli attori, fino ai divulgatori scientifici per un’offerta a tutto tondo che è una novità nelle fiere di settore. Trasporteranno il visitatore in incontri che partiranno dalla singola opera fino all’esplorazione di cosa c’è intorno a quel genere.

Tutti gli ospiti saranno annunciati tramite i canali social dell’associazione e sul sito istituzionale

IL CONTEST COSPLAY

L’associazione è nata per la promozione dell’arte cosplay, per questo motivo durante l’evento offrirà ai visitatori e ai partecipanti ben due contest, di cui uno inserito nel circuito EPICOS come unica tappa sarda del CNC – Campionato Nazionale Cosplay, con finale nazionale e proclamazione durante il Lucca Comics & Games 2016.

I partecipanti avranno a loro disposizione un palco gigantesco con un service all’avanguardia ed uno staff a loro completa disposizione, tutto il necessario per mettere su la migliore esibizione possibile, per divertirsi o per vincere gli ambiti trofei e la partecipazione alle fasi finali del CNC.

GLI SPETTACOLI

Le tre giornate saranno chiuse da spettacoli musicali ed eventi che trasporteranno lo spettatore in un mondo di musica cantata a squarciagola, non potranno non fargli sperare che la notte passi il più in fretta possibile in attesa della riapertura della fiera il giorno dopo

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE

Tutto ciò sarà possibile solo con il tuo aiuto. Gli intenti dell’associazione sono ambizioni ma non impossibili, con il tuo aiuto potremo organizzare questo fantastico evento e regalare a tutti i visitatori uno spettacolo irripetibile

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community