Una campagna di
Ambulatorio Medico PopolareContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L'Ambulatorio Medico Popolare ha bisogno di sostegno economico per il mantenimento in buona efficienza dello spazio e portare avanti le attività.
Dal 1994, l'Ambulatorio Medico Popolare di Milano garantisce visite di medicina di base a chi non vi ha accesso, e porta avanti le battaglie contro la privatizzazione della sanità e per il diritto universale alla salute.
Grazie al supporto di tant* solidali, anche durante la pandemia siamo riusciti a tenere aperto l'Ambulatorio, assicurando la continuità delle cure a un numero sempre crescente di persone. Con le restrizioni per i Covid, però, in questi due anni sono venute meno tutte le nostre consuete forme di autofinanziamento - cene sociali, mercatini, tanghi solidali, e tanto altro che, da un giorno all'altro, non è stato più praticabile.
Quanto ci serve?
Le spese correnti dell'AMP ammontano a circa 4000 euro l'anno. Con questa cifra, paghiamo:
- 1800 euro di indennità di occupazione al proprietario dell'immobile
- 1000 euro di spese per l'igienizzazione e sanificazione dell'ambulatorio,
- 800 euro di bollette (luce, gas, connessione internet),
- 100 euro, quando riusciamo, ad Autistici, della cui piattaforma usufruiamo per posta, sito e mailing list,
- Sottoscrizioni in solidarietà ad altri gruppi, collettivi, associazioni, anche per spese legali,
- E il resto per la gestione spicciola quotidiana (materiale per l'ambulatorio medico, mascherine, detersivi, disinfettanti).
A questi costi dovremo aggiungere, prima del prossimo autunno, le spese per la sostituzione della nostra ventennale caldaia, che quest'anno ci è costata oltre 300€ di riparazioni.
Facciamo quindi appello alla tua solidarietà e ti chiediamo un contributo, nei limiti delle tue possibilità.
Per ringraziarti, ci sarebbe piaciuto realizzare qualcosa di carino e simbolico, ma le circostanze ancora non ce lo permettono.
Ti aspettiamo però in AMP, dove potremo condividere le rispettive esperienze davanti a un caffè o a un bicchiere di vino.
L'ambulatorio medico è aperto il lunedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 13; la nostra riunione, a cui ti invitiamo a passare se sei interessat*, è il lunedì dalle 18.30.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (4)