Una campagna di
ALESSANDRO LOFFREDIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Benvenuto/a a te che stai leggendo e grazie per il tempo che mi dedicherai.
“Scherzi del destino” non è soltanto il titolo del mio primo EP, ma anche una parabola della mia vita quotidiana.
Quella vita quotidiana che scorreva, anzi correva, mentre facevo miliardi di cose e ne rimandavo altrettante.
Fino a quando, un evento tragico ed inaspettato si è abbattuto su me e la mia famiglia all’inizio di questo 2021: la perdita prematura del mio caro Papà.
Papà, che è stato il primo a credere nella mia crescita musicale prima e professionale poi.
Colui che mi ha seguito in capo al mondo con la mia strumentazione e che ha fatto insieme a me tutti i sound check di ogni evento, serata, concerto: col sogno di arrivare a realizzare finalmente l’album che volevo dedicare a lui.
È stato il mio primo fan. E i fan non si deludono, mai!
Con papà in una delle nostre innumerevoli avventure
È quindi per lui che oggi voglio “scongelare” quel sogno che avevamo fatto insieme e non rimandare più le cose ad un fantomatico giorno con il rischio che quel giorno non arrivi mai.
Ora è il momento di fare! Ora è il momento di sognare ad occhi aperti ma ben concentrati sull’obiettivo!
Per realizzare il mio sogno ho affidato i miei brani, composti insieme al mio grande amico e sublime musicista Daniele Pellegrini, all’arrangiatore e produttore musicale Lorenzo Sebastiani, che ha collaborato con produttori musicali di fama internazionale (Michele Centonze, Fio Zanotti, Celso Valli) e con diversi artisti (tra questi A. Celentano, Jovanotti, L.Pavarotti, Kelly Joyce, Dirotta su Cuba, Mietta, Gianni e Marcella Bella e tanti altri).
Lorenzo Sebastiani, arrangiatore e produttore musicale
La ritmica sarà realizzata a Londra da Alex Reeves, produttore musicale e batterista di fama internazionale (Justin Timberlake, Elbow, Nick Cave, Paul McCartney, One Direction, Mark Ronson).
Il basso da Marco Dirani (Annalisa Scarrone, Umberto Tozzi, Loredana Bertè).
Le chitarre da Andrea Morelli (Cesare Cremonini, Loredana Bertè).
L' EP conterrà 5 brani e verrà realizzato in due studi di registrazione, entrambi in Emilia Romangna, uno a Sant'Arcangelo di Romagna e l'altro ad Imola.
Studio di registrazione - Imola
Per poter realizzare il mio sogno ho bisogno dell’aiuto di tutti voi!
Per far confluire tutto il sostegno utile alla realizzazione del mio primo EP ed il mio primo videoclip ho scelto il “crowdfunding”.
Trovo il “crowdfunding”, un mezzo rivoluzionario che permette al tuo lavoro di andare nel mondo contando unicamente sulla collaborazione diretta tra artista e pubblico.
Voi, sarete i miei produttori!
Vi aspetto!
Alex Loffredi
Commenti (148)