oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Schiara - Short Movie [2022]

Una campagna di
Big Fish Film Co.

Contatti

Una campagna di
Big Fish Film Co.

Schiara - Short Movie [2022]

Campagna terminata
  • Raccolti € 40,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Big Fish Film Co.

Contatti

Il Progetto

Come si può descrivere un conflitto, quando si parla di sè stessi?
Schiara 
è un progetto che mette davanti a tutti noi la reale incapacità di programmarci, di testare le nostre emozioni prima che un qualsiasi cosa avvenga.
E' lo Yin e Yang, una mescolanza di colori e sensazioni, che ognuno di noi affronta nella piena quotidianità. A volte però, essere pronti alla vita non basta,
ed è qui che subentra l'aspetto più affascinante dell'essere vivi: L'imprevedibilità. Le nostre emozioni, nascono soltanto in seno a tutto questo.
Schiara proverà a donarvene una soltanto, per sperimentare sulla pelle altrui quanto tutto questo sia bello e brutto allo stesso tempo.

Il cortometraggio, per la regia di Fabrizio Frosina e Gaetano Castiglione, con la partecipazione di Giuseppe Tufano e Francesca Scotto di Carlo, è stato prodotto dall'associazione culturale "Crisalide", con la collaborazione del collettivo "BigFish Film Co."

A COSA SERVE IL VOSTRO SOSTEGNO?

Le riprese del cortometraggio “Schiara" sono state già effettuate a marzo di quest’anno, ma il vostro sostegno è molto importante per chiudere il progetto al meglio e renderlo visibile al pubblico. Grazie al vostro contributo potremo coprire i costi di produzione, affrontare la post-produzione, la creazione della locandina cinematografica nonchè realizzare una strategia di comunicazionemarketing e di distribuzione ai festival e ai mercati.

COSA COMPORTERA' IL VOSTRO SOSTEGNO?

Oltre ad una buona dose di gratitudine, che non guasta mai, il vostro aiuto ci permetterà di portare al termine il nostro lavoro, con la stessa importanza che ha avuto ognuno di noi. E per questa motivazione per qualsiasi tipo di donazione inseriremo i vostri nomi nei titoli di coda per ringraziarvi e per permettere che il vostro nominativo sia visto da milioni di persone quando verremo selezionati al Festival di Cannes e vinceremo ogni tipo di premio disponibile!
Inoltre, MOMENTO SERIETA', abbiamo deciso che pubblicheremo sui nostri social le effettive spese che affronteremo, per rendervi partecipi in totale trasparenza ed onestà. Qualora tramite questa campagna dovessimo raccogliere più di quanto ci serva effettivamente per concludere il progetto, devolveremo la restante parte in beneficenza, ad un'associazione che per il momento vi terremo nascosti, al fine di non spoilerarvi la storia, in quanto legata a ciò che andrete a vedere durante la visione del cortometraggio.

CHI SONO I PERSONAGGI?
Lasciamo la parola (riportata letteralmente) a coloro che li hanno vissuti.

BRUNO (Giuseppe Tufano)
Credo che sul time-line della vita di ogni persona siano tracciate varie linee di diverso spessore; rappresentano i momenti più significativi per ognuno di noi. Quella di Bruno è fin troppo evidente.
ELEONORA (Francesca Scotto di Carlo)
Eleonora è una fragile realtà. Un’aria d’infanzia e d’estate. Un linguaggio invisibile fatto di gesti, frasi non dette, e sorrisi giganti. Ci insegna ad inseguire una rotta prestabilita perché così dev’essere. È una tutta testa, un cumulonembi; non ha la testa tra le nuvole, piuttosto, sulle nuvole ci vive.
CHI SIAMO?

La BigFish Film Co. è un collettivo di giovani professionisti del mondo cinematografico che hanno intravisto nel loro cammino un obiettivo comune, ovvero attraversare l'oceano della produzione cinematografica, tramite la ricerca del sentimento, per poi canalizzarla in ciò che quotidianamente facciamo: Cinema! La ricerca del sentimento è un percorso lungo, ma che diventa accessibile a tutti. Condividere le emozioni è diventato il nostro obiettivo quotidiano e la volontà di esportarlo sullo schermo ha una sola motivazione. Quando le emozioni si condividono, non ci si sente mai soli. 
Ed in un mondo di squali, serve sempre un po' di sole che ci riporti a galla, per respirare.
Il collettivo nasce nel 2019 a Roma. I suoi fondatori:

Fabrizio Frosina - L'Occhio:
Il 31 Maggio 1993 a Castelvetrano (TP) nasce una stella. Fabrizio invece nasce in ospedale. Da sempre quello con più idee, con più cinismo ed anche una certa dose di amorevole cattiveria. La sua devozione al lavoro ha portato al compimento di tutti i progetti del collettivo. E' il collante che nessuno cerca, ma che ognuno di noi vorrebbe. La regia è il suo ruolo e la sua vocazione. Peccato che non esista nessun colletto bianco per questo tipo di mestiere.

Gaetano Castiglione - La Pinna: 

Nato a Vico Equense (NA) il 12 Agosto 1993. Da piccolo, non avendo potuto mai festeggiare il compleanno con gli amici per la vicinanza al ferragosto, ha superato la solitudine dilettandosi nella scrittura, sviluppatasi in studio della sceneggiatura solo in età matura (Mah...). Dopo aver ideato e diretto Un Posacenere Qualunque, vincitore del Cannes Short FF - Best First Time Filmmaker nel 2022, ha realizzato di dover lasciar perdere con la regia e di ritornare alla sua amata solitudine che la scrittura concede. Cosa che continua a non capire, in realtà.

Fabio Tufano - Il Fondale Marino

Il 12 Gennaio 1993 a Bacoli (NA) nasce il cinismo. In un mondo gremito di adulatori e di promesse mai mantenute, Fabio riporta il banco sempre al fondale, perchè ogni animale marino che si rispetti, non perde mai la rotta. La BigFish si affida alle sue forti pinne per la direzione della produzione di ogni progetto. Come gli altri, partecipa attivamente alla costruzione di ogni progetto e la sua esperienza in materia costituisce un'importante fondamento per la programmazione e l'organizzazione di ogni idea. Riesce ad avere anche del tempo libero, nel quale è stato visto anche sorridere, qualche volta!

Grazie di cuore a chiunque deciderà di aiutarci, sia con la donazione che con la visione del progetto!
Distinti Saluti e via discorrendo

BigFish Film Co.

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marina Super curiosa di vedere questa piccola perla! Vi abbraccio cuoricini 💚 spero di rivedervi presto
    • GC
      Gaetano ❤️❤️❤️
      1 anni, 12 mesi fa
  • avatar
    Guglielmo La Bellezza salverà il mondo. E questi ragazzi ne hanno da vendere. Daje tutta!!!!
    • GC
      Gaetano Grazie mille amico mio ❤️
      2 anni, 1 mesi fa
  • BM
    Benedetta Ne vale la pena!
    • GC
      Gaetano 🔥❤️
      2 anni, 1 mesi fa

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.