Una campagna di
Manuela MarascioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo una prima mise en espace di Madame de Sade di Yukio Mishima, abbiamo realizzato l’importanza di vestire i sei personaggi con abiti che evidenzino i caratteri, le relazioni umane e le atmosfere psicologiche dell’opera. Abbiamo quindi preparato un bando per la ricerca di un costumista retribuito che voglia condividere l’ultima parte della nostra avventura.
Siamo sei attrici che lavorano da più di vent'anni in teatro e abbiamo lavorato su tanti testi e con diversi metodi.
Poi abbiamo incontrato una grande sfida: la raffinata opera di Yukio Mishima Madame de Sade, che indaga sulle relazioni umane complesse e sottili di una famiglia e racconta i lati oscuri di sei donne la cui vita ruota attorno alla controversa figura del Marchese De Sade.
In questo viaggio non siamo sole, ci accompagnano due formidabili acting coach: il regista Paolo Antonio Simioni e l’attrice e performer Alessia Pellegrino. Insieme abbiamo lavorato con tenacia, liberando la nostraforza creativa e artistica e arrivando al compimento di un primo studio, portato in scena nella primavera del 2022.
Il tratto di strada ancora da percorrere per arrivare alla nostra meta finale passa ora attraverso il mondo della costumistica teatrale. Per questo abbiamo bisogno di creativi appassionati e competenti in grado di affrontare la complessità di tale lavoro.
Aiutaci a raccogliere 5000 euro per finanziare la parte finale del nostro progetto.
Se anche tu pensi che fare arte e godere di questa bellezza faccia stare bene e ci renda più felici, percorri questo viaggio con noi: partecipa alla campagna con la tua donazione!
Ti aspettano tante ricompense per ringraziarti del tuo prezioso aiuto!
Parigi, dal 1772 al 1790. Sullo sfondo della Rivoluzione Francese si dipanano le vicissitudini del Marchese De Sade. Egli non compare mai in scena, ma la sua figura anti-messianica incombe sulle vite della fedele moglie Renée, della famiglia di lei e del suo entourage facendo esplodere conflitti psicologici e morali individuali e sociali.
Un progetto di CANTIERI UMANI
Con Elisa Ariano, Julie Blax, Alice Corni, Marcella Cortese, Manuela Marascio, Mara Scagli.
Progetto di regia: Paolo Antonio Simioni.
Assistente al progetto di regia: Alessia Pellegrino.
Commenti (10)