Una campagna di
CAMILLO BOSCOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Una nuova idea, un nuovo progetto per permettere ai giovani talenti, troppo spesso in difficoltà, di emergere. Scoutingsport.eu è un’iniziativa che quest’oggi proviamo a illustrarvi con il creatore Camillo Bosco, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Scoutingsport.eu ci illustri l’iniziativa, di cosa si tratta ?
Lo sport deve essere considerato un diritto per tutti poiché strumento d’integrazione; lo sport è valore, cultura, stile di vita e ambiente. Lo sport è economia, occupazione, turismo e spettacolo. Si tratta di un social network dedicato agli amanti e agli appassionati del mondo dello Sport. Troverete informazioni su club, organizzazioni sportive e sugli addetti ai lavori (procuratori sportivi, osservatori sportivi, ecc…). Lo scouting sportivo mira all’individuazione di giovani talenti e il portale vuole essere un punto di riferimento virtuale. Se sei un giovane e desideri farti notare utilizza la piattaforma per caricare il video del tuo provino o della tua performance. Spesso capita che molti giovani meritevoli non emergano per fattori contingenti: il luogo in cui vivono, la carenza di contatti con gli addetti ai lavori, la mancanza di strutture idonee allo sviluppo e alla crescita professionale.
Può spiegarci la procedura per poter avere spazio sul portale?
Il portale è liberamente accessibile all’indirizzo www.scoutingsport.eu ed è possibile fruirne previa registrazione gratuita da parte degli utenti.
Vi è una categoria di addetti ai lavori maggiormente interessati a Scoutingsport?
La piattaforma si rivolge potenzialmente alle seguenti categorie di possibili utenti:
- Giovani sportivi (qualsiasi disciplina)
- Calciatori
- Procuratori sportivi
- Osservatori sportivi
- Addetti stampa
– Dirigenti
Il target è dunque eterogeneo.
Ad oggi, i risultati ottenuti quali sono stati? Ha notato affluenza ed interesse verso la sua idea?
L’idea è certamente originale e si tratta di un prodotto innovativo. Indubbiamente parliamo di una piattaforma che suscita interesse e desta curiosità tra gli addetti ai lavori ma attualmente in fase di lancio.
Quali sono gli obiettivi di crescita di Scoutingsport prefissati per il breve-medio termine?
Il social network è multi-platform ed accessibile anche da smartphone. Il focus è posto attualmente su funzionalità quali la video gallery, le aree tematiche (teorie e tecniche sportive, psicologia calcistica). Si prevede l’inserimento di funzionalità di e-commerce nel medio termine.
ARTICOLO SU FOOTBALLSCOUT24.IT: https://www.footballscout24.it/notizie/esclusiva-bosco-presenta-scoutingsport-un-social-network-per-gli-appassionati-di-sport-13573
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)