Una campagna di
Oreste MonacoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Piacere, sono Oreste Monaco, un art director di trent'anni che è rientrato con la pandemia nella sua terra, la Sicilia, dopo 10 anni. La ragione di questo crowdfunding è la ricerca dei fondi per le spese di stampa e allestimento per la mia mostra "Second Life, Rinascita" che avrà luogo a Noto dal 30 luglio 2022 fino alle fine del mese di agosto 2022 all'interno della Sala Gagliardi. Le opere saranno 25, stampate di 140cm sul lato lungo su carta fine art.
Si tratta di una mostra fotografica di ritratti ambientati in luoghi abbandonati e di rilevanza storica per lo più siciliani, all'interno dei quali creo delle storie fotografiche tramite diversi soggetti al fine di tasmettere un senso di inclusione e appartenenza nello spettatore che, guadando le foto, ritrova quella connessione con una parte di sè nascosta, dimenticata ma presente.
Il progetto parla di rivalutazione del territorio ricatapultandoci visitamente all'interno di un universo quasi pittorico che prende ispirazione dai pittori preraffaelliti in un tentativo di riconciliare natura, arte e bellezza. Quella parte di noi fortemenre connessa alla natura e alle nostre radici.
Questa mostra è il primo passo verso un progetto di vita, una rinascita per l'appunto, uno scalino verso il mio sogno: vivere creando, trasmettendo quello che ho da dire tramite la creazione di immagini che possano far nascere delle sensazioni in chi le guarda. Il progetto parla di me, della mia terra ma anche di voi, dei nostri sogni nel cassetto, di ambizione ma anche di nostalgia e decadenza.
Grazie per il vostro sostegno, vi aspetto alla mostra per un bicchiere di vino.
ALCUNE DELLE FOTO SONO GIà VISIBILI SUL MIO SITO: WWW.ORESTEMONACO.COM , DOPO LA MOSTRA SARANNO TUTTE DISPONIBILI.
----------------- English Translation Below ----------------
Hello, I am Oreste Monaco, a 30-year-old art director who has returned to his homeland, Sicily, after 10 years. The reason for this crowdfunding is the search for funds for the printing and set-up costs for my exhibition "Second Life, Rebirth", which will take place in Noto from 30 July 2022 until the end of August 2022 in the Sala Gagliardi. There will be 25 works, printed 140 cm on the long side on fine art paper.
It is a photographic exhibition of portraits set in abandoned places of historical relevance, mostly Sicilian, within which I create photographic stories through different subjects in order to instil a sense of inclusion and belonging in the spectator who, wading through the photos, finds that connection with a hidden, forgotten but present part of himself.
The project speaks of re-evaluation of the territory by visually recapturing us within an almost pictorial universe inspired by the Pre-Raphaelite painters in an attempt to reconcile nature, art and beauty. That part of us strongly connected to nature and our roots.
This exhibition is the first step towards a life project, a rebirth in fact, a step towards my dream: to live by creating, conveying what I have to say through the creation of images that can trigger feelings in the viewer. The project speaks of me, of my land but also of you, of our dreams in the drawer, of ambition but also of nostalgia and decadence.
Thank you for your support, I look forward to seeing you at the exhibition for a glass of wine.
SOME OF THE PHOTOS ARE ALREADY VISIBLE ON MY WEBSITE: WWW.ORESTEMONACO.COM , AFTER THE EXHIBITION ALL OF THE PHOTOS WILL BE AVAILABLE.
Commenti (4)