Una campagna di
SFERA OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Kikwit è una città della Repubblica Democratica del Congo; conta oltre 1 milione di abitanti. E’ qui che abbiamo avviato la costruzione di un centro denominato Maison de Paix, offrendo scuola, formazione, educazione alimentare e sanitaria. All’origine dei problemi di malnutrizione di cui patiscono sia i bambini che gli adulti, c'è infatti una gamma troppo esigua di alimenti e l’ignoranza delle regole basilari dell’alimentazione.
Parte integrante di Maison de Paix sono circa 7 ettari di terreno che vogliamo utilizzare per insegnare alle donne e ai giovani - le figure a cui tradizionalmente la cultura locale assegna il lavoro della terra - criteri di produzione agricola sicura, sufficiente e sostenibile e per un uso corretto del cibo.
Le necessità immediate a cui occorre fare fronte per far partire il progetto sono l’acquisto di sementi, di animali per l’aratura e per l'avvio di un piccolo allevamento, di attrezzature per la lavorazione manuale della terra e per l’allestimento di un piccolo mulino.
Aiutaci a seminare un futuro migliore.
Commenti (0)