Una campagna di
oSuonoMioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
L’idea del gioco di carte SENSO nasce dall’omonimo podcast: un eco-thriller ambientato nei boschi di conifere della Val di Sole, in Trentino-Alto Adige, dove due gemelli fanno una scoperta sensazionale. Una scoperta che li porterà a confrontarsi con un mondo in conflitto con sé stesso e con gli equilibri naturali.
L'importanza della comunità e delle relazioni per costruire un futuro sereno e sostenibile è ciò che ci ha portato a sviluppare questo gioco collaborativo, ambientato nella Val di Sole del futuro. Un gioco in cui per vincere è fondamentale che gli interessi dei singoli vengano messi da parte e le debolezze superate attraverso la cooperazione e l'ingegno.
In collaborazione con l'Azienda per il Turismo della Val di Sole abbiamo sviluppato il prototipo del gioco, testandolo in una serie di eventi che hanno coinvolto sia gli abitanti del luogo che i turisti.
Ecco com'è andata!
Comunicazione attraverso il suono: in breve, facciamo questo a oSuonoMio.
Cosa c'entra con un gioco di carte? 🤔
Come produttori di podcast progettiamo esperienze sonore immersive da vivere anche al di fuori del mondo virtuale: lo abbiamo fatto trasformando le nostre storie in spettacoli, festival, percorsi nelle scuole.
Questa volta il podcast è diventato un gioco di carte molto speciale.
In SENSO non c’è spazio per l'individualismo e lo spirito competitivo: si vince o si perde tutti insieme. La sua meccanica collaborativa lo rende imprevedibile e divertente, perfetto sia per le serate con gli amici, che per fare team building o educare alla cooperazione.
SENSO è un gioco prodotto da oSuonoMio in collaborazione con Azienda per il Turismo della Val di Sole, ideato da Emanuele Lapiana, Gianluca Taraborelli e Enrico Panizza. Le illustrazioni e la grafica sono di Anna Formilan.
Il successo che SENSO ha riscosso durante gli eventi organizzati in Val di Sole ci ha spinti a volerlo produrre su scala più ampia.
Ma per riuscirci abbiamo bisogno del tuo sostegno! Il crowdfunding ci aiuterà a finanziare la produzione di 5.000 mazzi e offrirti un'esperienza di gioco coinvolgente e di alta qualità.
Grazie al tuo contributo potremo coprire parte delle spese necessarie a realizzare SENSO. In particolare, le donazioni contribuiranno a sostenere:
👥 Giocatori: da 4 a 7
🧒 Età consigliata: dai 7 anni in su
⏱️ Durata media: 25 minuti a partita
A inizio partita ogni giocatore riceverà un ruolo (Aiutante o Raccoglitore) e verrà privato di un senso (Parola, Memoria, Vista).
Ciascun giocatore riceverà 7 carte Azione distribuite casualmente dal mazzo, che nessun altro potrà vedere.
Lo scopo del gioco è fare arrivare tutte le carte Cura, che si nascondono tra le carte Azione, nelle mani del Raccoglitore. Solo così potrà estrarre la trementina, la speciale resina che cura la perdita dei sensi.
Interagire sarà fondamentale per vincere: dovrete trovare il modo di superare i limiti imposti dalla vostra condizione sensoriale per comunicare con i compagni ed elaborare una strategia comune.
Ogni giocatore al proprio turno dovrà:
🏆 Nel momento in cui il Raccoglitore entra in possesso di tutte e 3 le carte Cura, i giocatori vincono la partita.
☠️ Se il mazzo termina o il Raccoglitore viene eliminato, tutti i giocatori perdono la partita.
Per ringraziarti del tuo prezioso supporto siamo felici di offrirti la spedizione gratuita in tutta Italia - disponibile solo per i sostenitori di questa raccolta fondi.
Ti preghiamo di avere pazienza: visti i tempi tecnici di produzione, i mazzi verranno inviati dopo circa 13 settimane dal raggiungimento dell'obiettivo del crowdfunding.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (29)