oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Senza Fine

Una campagna di
Matteo Notaro

Contatti

Una campagna di
Matteo Notaro

Senza Fine

Campagna terminata
  • Raccolti € 656,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Matteo Notaro

Contatti

Il Progetto

IL CORTOMETRAGGIO

TITOLO: SENZA FINE
GENERE: Dramma, commedia, romantico
AUTORE: Matteo Notaro
Maria è una giornalista sulla trentina. Fortemente ambientalista, combatte da dieci anni per la chiusura delle fabbriche di amianto in giro per l’Italia e l’Europa. Combatte per salvare la vita degli innocenti che respirano l’aria contaminata. La mancanza di casa la avvolge completamente e decide di tornare nella sua villetta a Capri. Tra qualche settimana è il suo compleanno, ma anche di una persona molto speciale per lei. Antonio è un giovane avvocato anche lui sulla trentina, e lavora in un importante studio legale a Napoli. Maria e Antonio non si vedono da quando lei è partita con il giornale, ma sono rimasti in contatto tramite videochat e messaggi sul telefonino. Un giorno,con grande sorpresa, Antonio riceve una mail da parte di Maria con allegato un biglietto per Capri. Sarà solo dopo l’arrivo di Antonio sull’isola che i due si rincontreranno. Pasquale, un uomo sulla sessantina, è un contadino che lavora a casa di Maria e si occupa anche di lei. E’ al porto di Capri ad attendere lo sbarco di Antonio. Questo viene accolto con grande gioia da Pasquale e, saliti sull’apecar, i due si dirigono verso casa di Maria. Passione, stupore, gioia, sono le emozioni dell’incontro tra Antonio e Maria. Nei giorni successivi i due gireranno l’isola tra bagni al Faro e passeggiate per Capri, ricordando momenti del loro passato. Qualcosa però sembra essere tenuto dolorosamente nascosto da Maria.

   GLI OBIETTIVI   

Dopo cinque mesi di scrittura e stesura della sceneggiatura finalmente siamo pronti a girare. Realizzare questo cortometraggio significa dare un'opportunità a chi come noi, crede nei progetti che nascono dal basso nutriti solo dalla volontà e dalla passione. Le aspirazioni sono tante e i sogni pure, ma realizzarli significa dargli una scadenza e quindi trasformarli in un obiettivo. Obiettivo che raggiungeremo con tenacia e determinazione: ne siamo certi e siamo pronti. Tuttavia abbiamo bisogno anche di voi del vostro sostegno.
Il progetto è finalizzato a creare un cortometraggio di qualità che possa concorrere a festival nazionali e internazionali. Vogliamo riscoprire il genere del melodramma in un ambiente contemporaneo e rilanciare l'immagine e il territorio della regione Campania, in particolare l'isola di Capri ed infine valorizzare le capacità artistiche di giovani talenti.


   LA TROUPE    

Una troupe variegata di giovani ragazzi ed artisti di esperienza.

   MATTEO NOTARO - SCENEGGIATORE E REGISTA   

Regista, sceneggiatore e fotografo, Matteo Notaro, classe '99, dopo il diploma al liceo classico, decide di cimentarsi totalmente nel campo dell'arte. Inizia a lavorare come organizzatore di mostre d'arte contemporanea presso la galleria dell'artista napoletano Gennaro Regina. Allestisce la mostra di Regina nel luglio 2019 dal titolo "Vesuvio in the box". Nel frattempo lavora come fotografo al Comune di Napoli ed inizia a lavorare come cameraman per i servizi Rai Tg3 Campania. Nel maggio 2019 allestisce la prima mostra fotografica personale "Roma città di pietra" al ClubHouse Barberini, Roma. Nel giugno 2019 allestisce il reparto di chirurgia dell'ospedale Monaldi di Napoli con le sue fotografie. A Gennaio 2020 ha allestito la seconda edizione della mostra "Roma città di pietra" (ancora in corso) presso l'Ambasciata Italiana in Kuwait, Kuwait City. Studia presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli; questa sarà motivo stimolante per cimentarsi nel mondo della regia. Scrive e dirige il suo primo cortometraggio "Nico" nel gennaio 2020. 

   DIEGO VITALE - AIUTO REGIA   

Regista e montatore classe'00, Diego Vitale è stato subito catturato dal fascino della cinepresa. Forte della praticità e conoscenza del lavoro sul campo, nel 2018 ha realizzato il corto “Scacco Matto”, con cui ha vinto il Festival della Filosofia della Magna Grecia e il premio per la miglior fotografia al festival “CortiSonanti”. La fine del 2018 è stata coronata ricevendo un encomio dalla Regione Campania per il docufilm “Il coraggio nel cambiamento” e subito dopo il premio “Buone notizie Young-Targa Angelo Ferro”. Nel 2019 vince il Cinefutura Fest facendo guadagnare un terzo riconoscimento a “Il Coraggio nel Cambiamento”.

   SERGIO FRASCA - DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA (D.O.P)   

Finito il liceo, Sergio inizia una scuola di cinema che lo porterà a fare varie esperienze come operatore in vari eventi. Diventa operatore per la Serie Tv Rai "L'amica geniale" e lavora a film come "L'arteteca" 2018, "La paranza dei bambini" 2019. Ricomincia a studiare alla scuola ASCI Cinema di Napoli e da lì ha realizzato diversi spot pubblicitari per Bulgari. Parallelamente lavora con la Step One Production come direttore della fotografia, partecipa così a numerosi cortometraggi e documentari.

   MARTINA MARIA MONTI - ATTRICE PROTAGONISTA (MARIA)   

Martina, diplomata alla Scuola di Cinema di Napoli, inizia la sua esperienza professionale nel 2015 partecipando alle numerose edizioni Internetional Masterclass con Bernard Hiller tra Ischia e Roma. Nello stesso anno lavora alla Web Serie " Ba-Bar storie alcoliche" di Duccio Giordano. Nel 2016 partecipa nel ruolo di Caterina nella serie tv Rai "I bastardi di Pizzo Falcone". Nel 2017 lavora nel ruolo di Vanessa in "La notte dei desideri" di Brando Improta. Nel 2018 lavora in "The Poison rose" di Francesco Cinquemani e lavora sul set di "Akbar" di Francesco Prisco. Nel 2019 lavora in "Napoli eden" di Bruno Colella.

   ORAZIO CERINO - ATTORE NON PROTAGONISTA (ANTONIO)   

Attore e autore, Orazio si forma all’Università popolare dello spettacolo di Napoli e successivamente al Centro Internazionale di ricerca sull’attore (I.C.R.A. Project). Vi citiamo solo alcuni dei numerosi lavoridell'attore.
É protagonista negli spettacoli “Plautobus”, “Ragazzi di Camorra”, “L’uomo, la bestia e la virtù”, “Le smanie della villeggiatura”, “Sul Gommone” , “Shakespeare Time machine”, “Exploding Plastic Warhol” ,“ ‘O flauto maggico”, “Buco nell’acqua” (Teatro dell’osso 2009 - 2019) Il fulmine nella terra, Il Maestro più alto del mondo (Compagnia Di Martino/Cerino 2010-2019) “Romeo e Giiulietta”, “Il soldato Spaccone” (Tappeto Volante 2011 - 2013) “Sogno di una notte di mezz’estate”, “Pinocchio legge Amleto”, “Angeli all’inferno”, Sciarada e “Nel nome del Padre” per la regia di Antonio Grimaldi (Teatro Grimaldello 2011 – 2013) , ”Condannato a morte. The punk version” monologo tratto da Gli ultimi giorni di un condannato a morte di Victor Hugo e “Piccolo e squallido carillon metropolitano” per la regia di Davide Sacco (Avamposto Teatro 2013 – 2015), Dal 2016 si affaccia la cinema e alla televisione e collabora come protagonista in vari cortometraggi e un lungometraggio e con un piccolo ruolo nella quarta stagione della serie Gomorra. 2016 Era giovane e aveva gli occhi chiari Lungometraggio scritto e diretto da G. Mazzitelli. 2017 Bellafronte Cortometraggio di Andrea Valentino e Rosario D’Angelo. 2018 Akbar. Cortometraggio scritto e diretto da Francesco Prisco. 2018 Gomorra La serie. 4 Stagione. Regia Claudio Cupellini. 2019 Il sottosuolo. Cortometraggio scritto e diretto da Mattia Cosentino. 

   CIRO COPPOLA - ATTORE NON PROTAGONISTA (PASQUALE)   

Dopo aver conseguito il diploma, Ciro comincia subito a lavorare presso l'azienda del padre. La dirige per trent'anni sviluppando legno e facendone la lavorazione su diversi macchinari industriali. La sua azienda ha fornito i materiali di prima lavorazione per i palcoscenici teatrali in tutt'Italia. Famose sono soprattutto le scenografie costruite per gli spettacoli della famiglia De Filippo. Ritirato da vita privata decide di dedicarsi alla recitazione e a 58 anni partecipa al suo primo cortometraggio.

   ALBERTO MANCINI - FONICO   

Laureato con 110 e lode all'Accademia di Belle Arti di Napoli, Alberto è un  ragazzo con grande esperienza professionale ha partecipato a numerosi cortometraggi, documentari e lungometraggi. Fonico, microfonista e operatore drone nel documentario "La gara del solco" di Andrea Bifulco nel 2017. Fonico e microfonista nel filmato "Napoli porto aperto" nel 2018. Microfonista "La rivoluzione di Joseph Troia" con la supervisione di Stefano Incerti nel 2018. Fonico e microfonista "La festa" di Andre Piretti nel 2019. Fonico, montaggio video, montaggio sonoro, sound designer, operatore drone in "Corsa abusiva" lungometraggio prodotto E.S.T S.r.L, Dream by Pictures, Lumiere Studio, Accademia di Belle Arti di Napoli. Montatore video per Festival della Filosofia Magna Grecia "Romanae disputationes". Fonico, montatore sonoro e sound designer cortometraggio "Day of the girl" di Andrea Bifulco. 2020 Fonico e sound designer cortometraggio fantascientifico "Plant" di Carlos Milite. Fonico e operatore drone per il cortometraggio "Magnum opus" di Carlo Frigenti. Sound design e sound mix cortometraggio "Rigor mortis" di Raffaele Rossi. 
   FLORINDA PROTA - MUSICISTA COMPOSITRICE   

Compositrice, pianista e cantante classe'00, Florinda nel 2007 entra a far parte in qualità di corista nelle Voci Bianche del Teatro San Carlo di Napoli con il maestro Stefania Rinaldi. Nel 2011 inizia a studiare pianoforte e nel 2019 si diploma al liceo classico. Negli anni del liceo studia parallelamente per entrare al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli nel quale si iscrive nel 2019. Partecipa al concorso Steinway and songs per giovani talenti in qualità di pianista nel 2015. Nello stesso anno partecipa al Piano City Napoli in qualità di pianista. Partecipa come pianista alla lezione concerto presso il Circolo Ufficiale della Marina Militare nel 2016. In qualità di cantante ottiene brillanti risultati nel concerto di primavera presso il Complesso di San Severo al Pendino di Napoli. Partecipa nuovamente al Festival Piano City Napoli 2019.


  LA CAMPAGNA CROWDFOUNDING 

La campagna ha lo scopo di andare a coprire le spese minime per la realizzazione del progetto e le eventuali cifre da investire per bandi, festival e distribuzione. 
Il vostro prezioso contributo servirà per far partire il progetto. La passione ci fa puntare sempre al massimo delle potenzialità e delle possibilità e con il vostro contributo, realizzeremo un cortometraggio di spessore.

La campagna si concluderà in Ottobre, dopo di che terremo costantemente aggiornati i raisers sulla data della premiere del corto. 


MOOD BOARD - REFERENCES

"Call me by your name" - Luca Guadagnino

"Midnight in Paris" - Woody Allen

"La grande bellezza" - Paolo Sorrentino


   RINGRAZIAMENTI    

La troupe di "Senza fine" vi ringrazia profondamente. Ogni contributo sarà prezioso per la riuscita del cortometraggio e del raggiungimento degli obbiettivi. 

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • FC
    Federico Sono sicuro che sarà spettacolare, tanta m*rda per le riprese😘
    • avatar
      Laura Auguri Matteo
      • avatar
        Massimiliano Credo in quel che credi, sostengo con amore cio'che fai, libera i tuoi sogni.