Una campagna di
Associazione Crisalide APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Crisalide è un Servizio anti-maltrattamento pensato e strutturato per aiutare i piccoli a uscire dal "bozzolo" in cui si sono rifugiati per proteggersi dall’angoscia degli eventi difficili vissuti nel loro contesto di vita.
In quel bozzolo rischiano di rimanere intrappolati, bloccati da un dolore che non trova parole per essere raccontato e condiviso. Questo può portarli, durante l’adolescenza e l’età adulta, a sviluppare problematiche psicologiche legate alle loro esperienze traumatiche.
Le emozioni frammentate dalla sofferenza possono invece trovare uno spazio di ascolto professionale, dove sia possibile recuperare il benessere psicologico.
Il Servizio Crisalide, gestito dall'Associazione Crisalide, è nato nel 2016. È uno spazio clinico di ascolto psicologico e psicoterapeutico rivolto a bambini e adolescenti vittime di gravi traumi, oltre che ai loro familiari naturali, affidatari o adottivi.
Il Servizio ha sede operativa a Pistoia ed eroga consulenze e psicoterapie gratuite per bambini e adolescenti vittime di maltrattamenti, abusi, gravissima trascuratezza, violenza assistita e altri traumi gravi.
L’équipe che si occupa di questi interventi è composta da psicoterapeuti specializzati in questo ambito e si avvale della supervisione diretta e indiretta.
In questo momento abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter continuare a offrire gratuitamente percorsi clinici di psicoterapia ad almeno 12 bambini e adolescenti.
I fondi che ci hanno permesso di portare avanti il Servizio Crisalide fino ad oggi si sono esauriti.
Con il vostro supporto, possiamo continuare a curare gratuitamente.
Dona una possibilità di cura! GRAZIE!
Il cortometraggio “ILARIA”, del regista Gioele Rigamonti, racconta cosa significa, per bambini e bambine che vivono infanzie difficili, riuscire a dare parole al proprio dolore. Verrà presentato in molte città italiane per sensibilizzare su queste tematiche e per sostenere il Servizio Crisalide e la raccolta fondi.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (2)