Una campagna di
Alessandro Del PapaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao, sono Alessandro del Papa.
Sono nato a Roma e ora vivo qui, ad Ansedonia, da ormai 18 anni.
Sono arrivato per caso su questa spiaggia con un camper, la mia nave verso il mare della vita.
Da sempre ho sentito il bisogno di un contatto con la Natura perché ci libera e ci riporta in una condizione naturale dell'essere.
Ho vissuto fuori dai binari di un treno, che ha salite e fermate prestabilite. Ma da quel treno sono sceso presto. Così, dalla stazione di una città, mi sono diretto verso il mare.
Il mare ha il suo linguaggio: primitivo, selvaggio, senza tempo.
Con la mia tavola ho imparato a parlare la sua lingua. Con la chitarra trasformo in musica il suo racconto.
Ho iniziato a scrivere canzoni per sbaglio.Ho sempre amato la musica, ma non sono un musicista....
Una sera d'estate, in compagnia di un amico che girava su note improvvisate, nasceva “Madera”. Una canzone sbocciata così, spontanea, senza troppe regole né strutture.
Quella sera ho scoperto che la musica poteva dare forza e forma alle emozioni.
“Sfumature” arriva così, in una di quelle sere dove le parole non sono sufficienti a spiegare le emozioni. Serve qualcosa che gli dia campo... servono le note, serve la musica.
Sono passati 4 anni. Ricordo bene la magia che si condensa mentre il brano in pochi minuti inizia ad avere un’identità. La scrissi. La cantai tutta la notte e il giorno dopo decisi di registrarla e farla uscire così, a modo mio, come potevo. Poi una sorpresa inaspettata: non mi sarei mai aspettato che più di 160 persone condividessero in meno di un giorno il mio brano. Restai incantato. Non ci potevo credere.
Parecchie coincidenze sono successe da quando sono giunto qui. E qualche messaggio diverso è arrivato, simbolico da questa realtà che spesso scorre superficiale.
Precipitai in un limbo, ma una forte spinta di entusiasmo mi sostenne. Così iniziai a scrivere, non più sulla carta, ma sulle note.
Realizzai che la mia musica piaceva e, di nuovo, mi trovai solo con i miei sogni, scalzo, ai piedi di un monte.
Oggi sono qui perché gli strumenti sono necessari per far in modo che la mia musica possa raggiungere molte più persone e possa essere supportata da professionisti. Che possa diventare un lavoro. E sono consapevole che da solo non c'è la posso fare.
Le cose accadono e stanno accadendo.
Sono qui perché è il momento che l’album esca o che io ci provi.
OBIETTIVO:
Con il sostegno di tutti voi ho l’ambizione di poter incidere il mio primo album, dal titolo “Sfumature” e realizzare un videoclip di una delle canzoni più cantate tra i miei Fan, dal titolo “Ammazza il Bagnino”, che spero possa diventare un “tormentone” di questa estate in un periodo in cui tutti quanti abbiamo bisogno di tornare a sorridere e a divertirci, ma soprattutto a cantare insieme una musica allegra e spensierata.
Per far confluire tutto il sostegno utile alla realizzazione di un progetto molto ambizioso ho scelto il “crowdfunding”. Lo trovo un mezzo rivoluzionario che permette di dare voce alle tue passioni, e magari farlo diventare il tuo lavoro, entrando in contatto diretto tra artista e pubblico. Per poter realizzare il mio sogno ho bisogno dell’aiuto di tutti voi, perché vorrei fare della mia musica la vostra playlist estiva.
Sostenetemi in questo ambizioso progetto. Perché voi sarete i miei produttori!
Vi aspetto tutti venerdì 27 Maggio alle 18.00 presso "il Tempio", sulla spiaggia di Ansedonia (GR) per iniziare insieme questa magica avventura.
Grazie di cuore, Alessandro del Papa
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (11)