Una campagna di
Solimano PontarolloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Shakespeare Week è un festival di cultura teatrale che da 5 anni incontra la gente con Shakespeare, nelle strade, nei negozi, nelle piazze, in Teatro. A Verona, città dell'amore, città Shakespeariana per eccellenza.
Quest'anno con il tuo aiuto vogliamo renderlo accessibile a tutti, anche a te che sei distante e non puoi venirci a trovare. Interagendo con te in ogni evento, facendoti entrare in Casa Shakespeare. Tu con noi!
Dal 17 giugno, ogni giorno alla stessa ora ci incontreremo: tu, noi e la "... bella Verona, dove la nostra scena s'apre", la città di Shakespeare, del Teatro e dell'Amore. E con il tuo aiuto la tecnologia utilizzata in questo periodo di emergenza, diventa strumento per portarti con noi, presente, accolto, ascoltato, ricambiato. E con te tutti gli amanti di Shakespeare e della Cultura Comune Europea.
Per realizzare il Nuovo Teatro in Streaming, un teatro interattivo, live, che "sente" il pubblico, interagisce con lui, lo porta in città, in un tour virtual teatrale e in teatro, per essere presente in maniera interattiva e partecipe on line.
Per sviluppare la modalità nata nell'emergenza coronavirus e dargli spessore artistico, continuità e fruibilità.
Per emozionarti da casa e venirci a trovare.
Perchè la situazione attuale di crisi ha creato le premesse per approfondire e concretizzare un percorso che, già insito in Casa Shakespeare, ha l'opportunità di esprimersi con creatività, professionalità, competenza e vigore. Nel percorso artistico sentivo la necessità di integrare l'esperienza fisica, le presenze in teatro, con quella virtuale, quella della connessione on line. I social network esistono perchè siamo immersi di necessità di relazione e di presenza. La nostra socialità ci spinge a entrare in contatto con più persone, a confrontarci, a sostenere le nostre idee o a metterle in gioco. E la presenza di altri può sostenerci o frustrarci. E' parte della nostra natura.
A giugno 2019 abbiamo fatto nascere lo Shakespeare Interactive Museum, un'esperienza immersiva nella conoscenza della tua anima shakespeariana della storia di Giulietta e Romeo. Progetto senza pari in Europa. Ma non ci siamo fermati.
Da gennaio 2020 siamo passati dall’attore che utilizza la diretta Facebook come strumento del personaggio, ed era "ENRICO V - dialogo per attore e smartphone", al primo teatro Streaming d’Italia con "PESTE! PROCESSO AGLI UNTORI", quando ci siamo sentiti davvero FAMIGLIA. Poi è seguito "FAKE OTELLO" spettacolo eseguito con il teatro chiuso. Siamo ripartiti dai social con #iorestoaCasaShakespeare, una striscia quotidiana di teatro, dal 14 marzo, in cui ogni singolo artista, da casa sua, andava "in scena". L’abbiamo fatto diventare dialoghi tra attori e poi spettacolo completo in streaming: THE MERCHANT LIVE. Ed è stato vivere un'esperienza unitaria pur nella separazione fisica, sentendo il pubblico presente, anche se filtrato dai like e i commenti. Con un'eccellenza nel giorno dedicato a Dante, il 25 marzo, primo #DanteDì in cui Casa Shakespeare realizza una maratona live di 6 ore con "INFERNO LIVE".
Ora vogliamo entrare nella FASE 3 : la nostra esperienza, la nostra professionalità, la nostra competenza e il nostro talento al servizio di un Teatro destinato allo Streaming Live oltre che al pubblico, con riscritture, adattamenti e nuove drammaturgie scritte pensando allo Streaming, alla sua tecnologia, al suo modo di rapportarsi con il pubblico.
Accompagnando la creazione artistica con lo studio di nuovi strumenti che rendano interattiva la presenza del pubblico, chiamato ad essere qui ed ora pur da casa, che rendano interattiva la presenza di altri artisti in altri luoghi d'Italia e d'Europa.
A Verona, città dell’amore, una “Shakespeare Week” che coltiva la curiosità intellettuale ed eccita l'apprendimento per rendere il Poeta accessibile a tutti.
Obiettivi:
Casa Shakespeare è un centro di produzione teatrale in italiano, inglese e streaming, e agente di promozione del territorio europeo.
Si propone come strumento per rendere Verona centro Shakespeariano Europeo.
Shakespeare, come altri grandi poeti, autori e pensatori, è stato un elemento determinante nella creazione della Cultura Comune Europea.
Verona gode di un privilegio unico: Shakespeare l’ha immaginata come ambientazione di più opere, riconoscendone un ruolo principe nella sua poetica.
Casa Shakespeare organizza eventi, festival e corsi di formazione teatrale e per il ben-essere della persona. E’ l’unica realtà italiana specializzata nel teatro Shakespeariano in lingua inglese e nel Teatro in Streaming.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (34)