Una campagna di
Matteo GamerroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cari Amici, questa primavera era solo un sogno, non conoscevamo il percorso, non sapevamo chi avremmo incontrato, eravamo solo un piccolo gruppo di amici che avevano intenzione di partecipare ad una sfidante avventura ma era tutta un'incognita. Anche Sandro Vannucci che, meglio di ogni altro, conosceva il cammino non sapeva dove avremmo alloggiato, dove avremmo mangiato, quali sentieri avremmo percorso. Nonostante tutto siamo partiti. Sarà la provvidenza, sarà l'incoscienza, sarà la fortuna, ma è stato un'onda fantastica di partecipazione. In ogni luogo in cui siamo passati abbiamo trovato grande accoglienza, grande ospitalità grande affetto. Abbiamo trovato un'Italia stupenda, dai banbini dell'asilo, delle primarie, delle medie, al Papa, agli Abati, ai Vescovi, ai contadini, ai viticoltori, ai frantoi, ai borghi, ai parroci, ai sindaci e alle amministrazioni, alle proloco, ai poeti, ai cantanti, ai suonatori, ai campanari, alle cuoche, ai cuochi, ai ristoratori, agli agriturismi, alla protezione civile, alle misericordie, ai carabinieri, ai guardiaparco, ai butteri, ai vigili urbani, alla croce rossa, ai carabinieri, alla polizia, agli operatori Tv, alle televisioni, alle radio, ai gornalisti, ai fotografi, alle ragazze in gamba, alle guide, ai CAI di varie località, al Lions, alla squadra atletica del Vaticano, alle innumerevoli associazioni di assistenza, ai conventi, alle parrocchie, alle sovrintendenze archeologiche, ai cacciatori e a tutti quelli che hanno camminato e gioito con noi.
A tutti un grazie di averci accolti e ospitati. Un grazie per averci incoraggiati, rifocillati, dissetati, spinti.
Ora siamo a oltre la metà del percorso, abbiamo percorso più di 800 km. Partiti dal Moncenisio, passati dalla Sacra di San Michele, transitati per il Monferrato, gli Appennini piacentini, la Lunigiana, la Garfagnana, la Maremma e la Tuscia siamo giunti a Roma. Il prossimo anno dal 23 aprile ripartiamo alla volta di Monte Sant'Angelo sul Gargano. Il documentario che ha visto prima le riprese poi la scrittura della sceneggiatura è già in fase di montaggio. La raccolta fondi serve per la realizzazione del film.
Di seguito il messaggio originale scritto da Matteo questa primavera.
Cari Amici,
sono Matteo Gamerro, un giovane uomo di 42 anni affetto da Sclerosi Multipla, attualmente non ho grandi possibilità di muovermi, ma ho ancora tanti progetti e sogni.
Il trailer che avete visto racconta il mio progetto, il mio sogno: “Si Può Fare” sulla mia avventura, che inizierà, Covid19 permettendo, il 2 giugno 2021!
La voce narrante del trailer dice già molto, quello che non dice è che quando riuscivo a parlare con più facilità adoravo andare nelle scuole, specie nelle scuole superiori, per raccontare ai ragazzi che il viaggio che si apprestano a fare, chiamato VITA, è qualcosa di stupendo e, in quanto tale, non hanno il diritto di sprecarne neanche un secondo.
Ora che non riesco più a farlo, perché la voce mi ha abbandonato, vorrei che le immagini parlassero al posto mio!
Percorrerò sulla Joelette, spinta a piedi da amici, il tratto italiano del Cammino di San Michele dal Piemonte alla Puglia, per 1500km.
UAM.TV con la regia di Thomas Torelli realizzerà per me un film che proietterò nelle scuole e non solo! Simone Cesaro dei ForJay ha scritto la canzone "Si può fare" che sarà la colonna sonora del film.
La raccolta fondi è finalizzata a co-finanziare il cammino e il film; eventuali proventi ulteriori alle spese saranno destinati all’AISM.
Se vorrai, potrai anche camminare con me diventando protagonista del film: ti aggiornerò costantemente sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/filmsipuofare circa le tappe del percorso e l’avanzamento giornaliero.
Eccoci a Castel Sant'Angelo
Con il patrocinio del Lions Club di Caluso, del comitatato promotore San Michele un cammino di cammini, città metropolitana di Torino, Provincia di Asti, Provincia di Alessandria, Comune di Barone Canavese.
Eccoci a Roma a oltre la metà del percorso a Castel Sant'angelo
Di seguito alcune immagini dei cammini fatti negli scorsi anni:
2015, arrivo a Santiago de Compostela
2016, Via Francigena arrivo a Roma
2017, via Alpe Adria arrivo a Salisburgo
2018, sul cammino Santiago
2019, Cammino portoghese per Santiago
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (35)