Una campagna di
Il Circolone LegnanoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il Circolone è un Circolo Cooperativo Sociale centenario, nasce a Legnano nel lontano 1904.
Siamo conosciuti nel nostro territorio e non solo per le tante iniziative che negli ultimi 40 anni abbiamo creato e realizzato.
Siamo un CIRCOLO di FRATELLANZA E PACE, e in questi lunghi anni abbiamo lavorato per dare senso a queste parole privilegiando l’azione culturale.
Nel 1985 otteniamo licenza di pubblico spettacolo, le proposte musicali e culturali si intensificano, per una decina d’anni fino al 1994, il Circolone diventa luogo di tante e varie iniziative : rassegne di Cabaret, concerti musicali, teatro sperimentale, corsi di varia natura, cinema, incontri letterari. Come non ricordare ancora i 2 concerti degli allora sconosciuti Elio e le storie Tese o le serate con Nanni Svampa, Paolo Rossi, Bisio, la Littizzetto , Antonio Albanese Aldo Giovanni e Giacomo…e i nomi sono tanti.
Nel 1994 il CdA della Cooperativa decide un salto di qualità, oltre a organizzare il primo Tuttonatura, una Festamercato di prodotti Bio ancora oggi attiva con oltre 50 edizioni nella sola Legnano, inaugura CircoloSpettacoli un’Agenzia di produzione culturale e di spettacolo per dare servizio ad Amministrazioni Comunali, Biblioteche ma anche motore organizzativo per tutti gli eventi sul Palco del Circolone, un palco che diventa sempre più un trampolino ricercato da molti artisti ora famosi, solo alcuni nomi: Finley, Ghali, Negramaro (agli esordi), Cosmo, Motta, Sfera ebbasta, FasK, Dimartino…..ma l’elenco è lunghissimo.
La notte del 7 ottobre il nostro palco è stato violato e le attrezzature che abbiamo acquistato e custodito con cura per anni sono state rubate.
Oltre allo shock emotivo…e allo sconforto, siamo stati travolti da un mare di affetto e sostegno da parte di Amici, Artisti…tanti Artisti e semplici frequentatori che ci hanno ricordato e spronato affinchè ora più che mai non possiamo e non dobbiamo spegnere i nostri microfoni.
Abbiamo quindi deciso di far partire una campagna di crowdfunding con l’obbiettivo di ridare dignità al nostro Palco e che ci permetta di offrire un buon impianto audio ai nostri Artisti e al nostro pubblico.
Per chi volesse sostenerci, la campagna rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2022 su questa Piattaforma. Ogni donazione è per noi preziosa e apprezzatissima e merita da subito un enorme GRAZIE. I nostri obiettivi sono ben chiari. Ogni euro servirà a riacquistare Casse audio, Microfoni, Mixer digitale e la strumentazione necessaria. Al momento continuiamo le serate con attrezzature che i nostri Amici ci hanno prestato.
Commenti (30)