Una campagna di
TerrasantaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La situazione nella città di Aleppo, in Siria, continua ad essere critica dopo il terremoto che ha colpito la regione lo scorso 6 febbraio. La popolazione, già provata dalle conseguenze della guerra, sta affrontando nuove sfide ogni giorno. Tuttavia, la voce di queste persone rischia di rimanere inascoltata, mentre il loro bisogno di aiuto e solidarietà cresce.
Per colmare questa lacuna informativa e offrire una finestra sulla realtà che si sta vivendo in Siria, la rivista 'Terrasanta', strumento di informazione della Custodia francescana di Terra Santa, lancia una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di un reportage, sul campo, sulle conseguenze del terremoto ad Aleppo, che verrà pubblicato nel numero di Luglio-Agosto 2023.
La rivista 'Terrasanta' è impegnata nel dare voce a coloro che sono spesso dimenticati o ignorati dalle grandi testate giornalistiche. Attraverso reportage e articoli dettagliati, la rivista si pone l'obiettivo di raccontare storie autentiche e di condividere le sfide umanitarie e sociali che molte comunità affrontano nel Medio Oriente.
Il terremoto in Siria ha rappresentato un duro colpo per un Paese già segnato dalla guerra e dalle difficoltà quotidiane. Le case, precedentemente lesionate dal conflitto, sono state ulteriormente danneggiate o distrutte dal sisma. Nel nostro reportage ci concentreremo soprattutto sulla città di Aleppo e sulle zone limitrofe. La parrocchia francescana della città, che svolge un ruolo centrale nella vita delle persone, è diventata un rifugio per centinaia di individui, offrendo aiuto e sostegno.
La situazione in Siria viene spesso trascurata dai media internazionali. Questo reportage avrà lo scopo di riportare l'attenzione sulla crisi umanitaria e sulla situazione sociale nel Paese e di far comprendere la realtà quotidiana dei siriani che lottano per una vita dignitosa nonostante tutte le avversità.
Invitiamo tutti coloro che desiderano fare la differenza a contribuire alla nostra raccolta fondi. Le donazioni ricevute saranno utilizzate per finanziare il reportage, includendo spese di viaggio, ricerca, traduzione e produzione. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, contribuirà a dare voce alla popolazione di Aleppo.
Sostenere questa progetto è semplice:
Basta scegliere una delle ricompense che abbiamo preparato (tutte prevedono l’invio del numero di Luglio-Agosto di 'Terrasanta', cartaceo o PDF, che include il reportage oggetto della raccolta fondi) oppure effettuando una donazione libera;
Condividendo questa iniziativa con amici, familiari e colleghi per raggiungere il maggior numero possibile di persone interessate ad un’informazione libera e di qualità.
Per sapere di pià sulla rivista Terrasanta visita il sito www.terrasanta.net oppure scrivi a segreteria@terrasanta.net o contatta il n. 02.34592679.
Grazie per il sostegno!
Commenti (1)