Una campagna di
Maria Chiara VitaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
COS'È SLEGA IL CANE?
L’Associazione Slega il Cane ONLUS si impegna, da anni, nel volontariato per la tutela del cane. Opera attivamente sul territorio al fine di promuovere una gestione corretta e controllata del randagismo, promuove adozioni in famiglia di cani randagi, abbandonati, maltrattati, provenienti dalla strada e dai canili.
Peculiarità che rende Slega il Cane un luogo unico nel suo genere è la totale assenza di gabbie. I cani ospiti della struttura vivono in simbiosi, in una situazione di “branco” intesa come ambiente di aggregazione e socialità. Tutti i cani vengono inseriti gradualmente da personale esperto che opera nel campo da più di 15 anni, e con l’insostituibile ausilio dei “cani anziani” che vivono a Slega il Cane.
Libertà e vita di branco sono gli ideali alla base della missione dell’Associazione. Nella speranza, non inverosimile, di poter prospettare un’alternativa agli attuali canili, si intende diffondere una visione nuova e all’avanguardia della gestione del cane in branco.
COSA FACCIAMO?
Ci occupiamo del recupero fisico e comportamentale di cani provenienti da situazioni difficili, lavorando e vivendo con loro in modo da renderli adottabili e dar loro la possibilità di avere finalmente una nuova vita: tutti loro si meritano una famiglia! Mentre aspettano l'adozione perfetta, i nostri cani imparano le regole domestiche, a socializzare e a comunicare con i propri simili, vengono curati e seguiti 24 ore su 24.
Inoltre, in memoria della nostra grande amica Raffaella Cremonini, abbiamo avviato il progetto parallelo Slega il Can Canuto, dedicato ai cani anziani: non vogliamo che muoiano in canile, soli, senza una carezza o una corsa in un prato. A Slega il Can Canuto i nostri vecchietti passano una serena senilità, e vederli tornare a giocare con i loro compagni più giovani dopo una vita fatta di nulla è una vera gioia per il cuore!
IL NOSTRO PROGETTO
Dobbiamo andarcene dalla struttura che ci ospita attualmente: ci trasferiremo in una casa nuova, con un nuovo bosco dove correre a perdifiato! Per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto amici! Una struttura più grande e adeguata, messa in sicurezza e dotata di uno spazio per le degenze, ci permetterà di ospitare e curare un numero maggiore di cani in difficoltà. La creazione di una rete di contatti più ampia e strutturata, di un sito internet dove raccontare le nostre storie, l'avviamento di un progetto di adozioni a distanza ci permetterà poi di dare maggiore visibilità - quindi maggiori possibilità di adozione - ai cani nostri ospiti, e, speriamo, a realizzare il nostro sogno di un mondo senza gabbie!
ECCOCI:
Commenti (0)