Una campagna di
Simona MariniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sentitevi liberi di fare anche donazioni più modeste di quelle che ho previsto con ricompensa. Nell'apposita sezione "Donazione libera"
Sommario
1 Novità (aggiornamenti in tempo reale)
2 Chi sono
3 Il vostro Aiuto
4 Cos'è Slow Bar
5 Il nome Slow Bar
6 Cosa offrirà Slow Bar
7 Per i sostenitori
8 Location e Arredamenti
9 Dicono di me
10 Perché ho scelto una campagna di Crowdfunding
1.### Novità ### (aggiornamenti in tempo reale)
Il confronto con le persone che sto raggiungendo nei primi giorni della mia campagna di Crowdfunding, mi dà spunti ulteriori di riflessione e mi invita a farvi presente altri aspetti importanti non menzionati nella stesura del progetto.
30Agosto2017
Anche questa è quasi fatta... Fra poche settimane conseguirò l'attestato del Corso SAB:gioia infinita! Pubblicherò la foto dell'attestato appena sarà nelle mie mani...
29Agosto2017
Ultim'ora: il locale è stato definito, il canone di affitto concordato, i primi certificati e documenti utili sono stati richiesti. Si tratta della prima Location di cui vi ho parlato nel paragrafo "Location e Arredamenti".
Sono al settimo cielo !!!
27Agosto2017
✓ Voglio rassicurare ogni sostenitore sul fatto che anche se non raggiungerò la cifra prefissata per la Campagna, qualsiasi somma sarà stata donata, non andrà persa o sprecata, ma verrà utilizzata esclusivamente per la realizzazione del progetto. Anche se ci vorranno più sacrifici e più tempo.
Sto preparando la Pagina Facebook dello Slow Bar per tenervi aggiornati su ogni piccolo passo compiuto.
Rendervi partecipi in questo modo è anche una possibilità di dimostrarvi la mia trasparenza ed affidabilità.
✓Vi ricordo inoltre che oltre alle soglie di donazione con le ricompense pensate per voi, trovate in fondo anche la possibilità di fare una donazione libera, quindi anche più modesta. Proprio nell'ottica del sostegno, ribadisco che non importa quanto, ma che è importante esserci, perché qualsiasi piccolo contributo sarà oltretutto un ulteriore incoraggiamento...
Mi chiamo Simona e sono la mamma entusiasta del piccolo Francesco di soli 28 mesi. Negli ultimi dieci anni ho coltivato la mia passione per gli antichi mestieri e per la cultura delle Tradizioni del mio Territorio, la Valle di Comino, in Ciociaria, affiancando le varie Istituzioni del luogo e supportandole nella realizzazione di eventi in cui l'Artigianato e la Gastronomia locale (nel frattempo ho conseguito una Qualifica Professionale per "Manager dell'Impresa Turistica nella nuova Ruralità"; vedi sezione Gallery) costituissero un punto focale per la valorizzazione di quegli stessi valori che purtroppo rischiano di perdersi con l'andare delle nuove generazioni. In questa avventura ho sfruttato senza nemmeno rendermene conto, le mie qualità di portatore attivo di stimoli positivi fungendo da collante fra le persone; una dote naturale di cui non avevo piena consapevolezza finchè quelle tante persone per cui mi prodigavo, mi cingevano di affetto e gratitudine, riconoscendo in me un esempio da seguire o addirittura una guida a cui affidarsi. Tutto ciò mi ha portato grandi soddisfazioni a livello umano, emotivo e di socializzazione, ma ora che sono madre e dopo aver maturato competenze di organizzazione e capacità gestionali in situazioni collettive anche complesse e dopo aver consolidato la mia spiccata sensibilità a comprendere e soddisfare gusti e tendenze della gente, si è fatta forte in me la convinzione che fosse arrivato il momento di sposare concretamente passione e lavoro.
Per fare ciò però, ho bisogno dell'Aiuto di tutti voi, vicini e lontani, perchè da sola non ho i mezzi per realizzare questo grande progetto. Se è vero, come si dice, che tutto torna, in questo momento mi piace pensare che l'impegno profuso in questi dieci anni per il bene comune, la costanza e la dedizione che ho messo in campo, senza mai chiedere nulla in cambio per me stessa, possano trasformarsi in una valanga di generosità e solidarietà per il mio progetto.
SlowBar non è un semplice Bar, bensì un luogo di incontro sociale, culturale ed artistico. Un luogo suggestivo ed accogliente dove Territorio, Artigianato e Cibo, ricreano e sostengono la socialità, in un'atmosfera in cui si è avvolti da colori caldi e profumi intensi.
Slow, "per un invito a ripensare un modello di società più riflessivo e partecipe, contro la cultura dell'eccesso e del vivere di corsa"
Bar, perchè avrei potuto scegliere nomignoli che oggi fanno tanto tendenza come Bistrot, Chiosco o Piccolo Caffè, ma ammettiamolo, l'appellativo Bar è quello che più ci invita a varcare la porta. E' un nome semplice, immediato, sincero, qualcosa a cui siamo abituati per Costume. Il connubio fra questi due termini creerà la magia. Slow Bar abbraccerà un approccio all'offerta dei servizi curato nei dettagli e nella differenziazione degli stessi servizi, che però opereranno in sinergia per avvalorare lo scopo primario della mia concezione di Bar, che riguarda l'incontro e lo scambio umano e culturale.
Sarà importante qualsiasi sostegno economico che vi sentirete di affidare al mio buon senso imprenditoriale. Un piccolo contributo, oppure uno più consistente, avranno per me un significato ed un insegnamento esistenziale di grande valore; nonchè saranno il trampolino di lancio della mia attività: per affrontare le prime spese, gli aspetti burocratici e la realizzazione stessa del locale, della cui vita spero farete parte in un modo o nell'altro. Ho pensato di dimostrarvi la mia gratitudine, nel mio piccolo, in diversi modi e sulla base di differenti step, ma comunque, a prescindere dall'entità della donazione, vi renderò tutti partecipi di questo splendido viaggio, creando una pagina Social, in cui percorreremo assieme, in una sorta di diario, i momenti importanti, i traguardi, le difficoltà e gli ostacoli in cui ci imbatteremo causa forza maggiore, fino alla nascita di questo pupillo ed al suo evolversi nel tempo.
Per quanto riguarda la Location, ho già preso in considerazione due soluzioni, con le relative modalità di realizzazione.
Entrambe le Locations sono situate su una strada provinciale, facilmente ed agevolmente individuabili e raggiungibili. La scelta è affidata all'esito di questa campagna di raccolta fondi, perchè ovviamente la seconda opzione prevede dei costi leggermente più sostanziosi, anche se le ritengo entrambe valide. La seconda ha dalla sua parte il fatto che, affrontata la spesa iniziale, mi permetterebbe successivamente di abbattere i costi del canone di locazione della prima Location. Infine, considerando l'arredamento del locale, sono proiettata ad elaborare una giusta miscellanea fra la cultura del riuso e l'opera preziosa e meticolosa dei tanti artigiani con cui ho avuto l'onore di collaborare in questi anni, affidando a loro gran parte dei lavori dei complementi d'arredo.
"Molto professionale, umana, gentilissima... è un vero piacere collaborare con te... perfetta in ogni situazione"
Pina R.
"Che dire di te... Sei una Donna umile, gentile, sempre attenta ai dettagli nell'organizzazione degli eventi, ma soprattutto onesta e leale, cose non da poco al giorno d'oggi!"
Fabiola De M.
"Anche se abbiamo avuto poche occasioni sei sempre stata bravissima, gentile ed onesta"
Maria De A.
"Sempre pronta ad accogliere le nuove leve"
Katia M.
" Abbiamo cominciato la nostra avventura insieme sempre con rispetto e onestà e professionalità , una persona che si mette in prima linea pur di aiutare il prossimo.una persona che sa il suo lavoro e lo fa bene ...grazie di essere lí per tutti noi"
Tina M.
*Altri commenti di collaboratori e Associazioni nella Gallery
Non sono nata per restare ferma, nè per lasciare che impedimenti di svariata natura siano l'ostacolo alla realizzazione dei miei progetti e dei miei sogni, lottando sempre per essi. Ma in questo momento della mia vita, si sta facendo spazio nel mio atteggiamento nei suoi confronti, una saggezza che vuole prepotentemente affiancare la mia umana istintività; insegnandomi che a volte, la cosa migliore da fare è imparare a chiedere aiuto, senza riserve, a cuore aperto, con la consapevolezza che i criteri umani contino quanto quelli più strettamente professionali, i quali, spesso, non sono supportati da elementi soltanto di natura pratica ed economica.
Commenti (2)