Una campagna di
Luca UgoliniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Domenica 7 Maggio alle 17:30 presso il teatro San Giovanni Bosco di Cusano Milanino ci sarà l'evento "Sognare Vale" - al di là dei sogni.
Lo spettacolo - giunto ormai alla sua 4° edizione - nasce dall'idea di ricordare e celebrare la nostra amica e sorella Valentina che ci ha lasciato troppo presto, nel 2014. ❤️
Sarà un pomeriggio all'insegna della danza e del canto, proprio ciò che amava fare di più Vale nella vita. Il ballo e la musica infatti sono state da sempre, fin da piccolina, le sue più grandi passioni. Quando ballava manifestava la sua immensa gioia, la sua straordinaria dedizione e la sua inconfondibile energia per quel mondo magico. Al tempo stesso Vale amava creare nuovi legami e condividere la sua passione, allargando sempre più la cerchia delle persone che le volevano bene. Oggi, a distanza di anni dalla sua perdita, siamo in tanti a ricordarla con affetto, consapevoli del fatto che il nostro è stato solo un "Arrivederci" e che i suoi grandi insegnamenti e il suo essere così speciale sono rimasti impressi nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Lo spettacolo che organizziamo è gratuito (con offerta libera), anche se dobbiamo sostenere delle spese per il noleggio degli spazi (400€).
Con questa campagna ci poniamo l'obiettivo - come ogni anno - di devolvere le donazioni che raccogliamo (al netto di questi 400€ che dobbiamo pagare) in favore di un progetto che Valentina sicuramente avrebbe voluto sostenere in prima persona.
Quest'anno abbiamo deciso di sostenere un progetto della Fondazione Pime.
Vogliamo infatti sostenere - nel nostro piccolo - il progetto che prevede la realizzazione di un'imbarcazione per la Parrocchia delle Isole: “Nossa Senhora dos Navegantes” nella Diocesi de Macapà – Brasile, alla foce del Rio delle Amazzoni.
Di seguito qualche dettaglio sul progetto che andremo a sostenere:
Obiettivi generali del progetto:
Servire le famiglie residenti perchè vivano in questa dura realtà sociale ed economica con dignità, offrendo loro la possibilità di risolvere i loro problemi, sentirsi membri di una realtà sociale piu´ampia, come la parrocchia, la diocesi, il comune e la provincia.
Facilitare il loro ritrovarsi insieme, inoltre, costituisce un grandissimo aiuto perchè possano affrontare i loro problemi, cercandone soluzioni possibili o appellando a chi possa assisterli con competenza e responsabilità.
Beneficiari diretti del progetto:
Le 121 comunità cristiane, per un totale di circa 20.000 persone in un’area geografica dove chi comanda sono le acque, con un dislivello tra l´alta e bassa marea che raggiunge anche i 3-4 metri.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (4)