Una campagna di
Paolo BrunettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo diciannove anni di onorato servizio, è ora che il pulmino Libero 1 vada in pensione… e abbiamo bisogno di un sostituto!
800.000 chilometri percorsi, dozzine e dozzine di persone portate a destinazione e tante manutenzioni subite per continuare a marciare, ma ora Libero 1 deve essere sostituito con un nuovo pulmino attrezzato. Per poterlo fare, però, abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Libero 1 è entrato a far parte della scuderia dell’associazioneArci Solidarietà Cesenatenel 2002 in seguito al furto del pulmino suo predecessore.
In quell’occasione, a giungere in aiuto di Arci Solidarietà Cesenate fula Onlus Il Nobel per i disabili, fondata da Dario Fo e Franca Rame, che donò il pulmino Libero 1, fin da subito messo in servizio sul territorio di Cesena.
Libero 1 è stato le ruote e il motore della solidarietà per quasi vent’anni, ma è giunto per lui il tempo di fermarsi… La solidarietà, però, non può essere fermata! Aiutaci a mantenerla in movimento con una donazione - anche la più piccola è importantissima per noi - che ci possa permettere di finanziare un nuovo pulmino.
Arci Solidarietà Cesenate si è costituita a Cesena nel 1992 e durante i ventinove anni di attività ha realizzato numerosi progetti sul territorio di Cesena e dintorni.
Dal 1997 è attivo il Progetto Libero, un servizio di accompagnamento per anziani e disabili svolto con automezzi dotati di sollevatore per carrozzine.
Il progetto è nato con l’intento di aiutare coloro che, a causa di handicap o dell’anzianità devono affrontare quotidianamente il problema della mobilità per recarsi a scuola, al centro diurno, al centro socio-occupazionale, all’ospedale per la dialisi o le visite mediche occasionali o anche per le semplici uscite di svago.
10 sono gli automezzi attualmente in servizio di cui 7 dotati di sollevatore per carrozzine, 15 sono i volontari attivi tutti i giorni dell’anno (anche nei festivi!), 900 i chilometri percorsi e 60 le persone trasportate in media ogni giorno.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere in movimento la solidarietà: aiutaci a non fermarla!
Tutto il ricavato della raccolta fondi verrà usato a settembre per l’acquisto del nuovo pulmino. Il mezzo di cui abbiamo bisogno ha tutta una serie di caratteristiche particolari che permettono di agevolare al meglio il trasporto degli utenti che richiedono il nostro servizio.
Sollevatore, rampa e sedili specifici per consentire di posizionare le carrozzine in caso di necessità sono degli elementi imprescindibili per il pulmino utilizzato durante i trasporti.
Il mezzo che ci accingiamo ad acquistare ha un prezzo di 48.000 € e il tuo contributo ci consentirà di poter continuare a fornire il nostro servizio alla comunità cesenate in piena sicurezza ed efficienza.
Ogni contributo, anche il più piccolo, è fondamentale per noi per consentirci di continuare a mantenere in movimento la solidarietà!
Se non puoi contribuire economicamente, aiutaci a condividere la nostra raccolta fondi tramite i tuoi social! 👍
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (5)