Una campagna di
Some Prefer Cake FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Some Prefer Cake il festival internazionale di cinema lesbico, organizzato dall’associazione Luki Massa con la direzione artistica di Comunicattive,torna per la sua XIII edizione, con una doppia formula:
Il Festival è un appuntamento annuale di tre giorni che propone proiezioni di film lesbici e femministi da tutto il mondo, presentazioni di libri e momenti di socialità. Some Prefer Cake è un “festival di comunità”, uno spazio-tempo politico ed affettivo di incontro per la comunità lesbica e LGBTQ+.
Ogni anno centinaia di donne, femministe, lesbiche, soggettività non binarie e persone vicine alla nostra comunità partecipano al Festival per ritrovarsi e condividere narrazioni e immaginari di visibilità, lotta, liberazione e trasformazione dell'esistente. Il festival si terrà come sempre a Bologna, al Nuovo Cinema Nosadella (Via Lodovico Berti 2/7), dal 24 al 26 settembre, riconfermandosi un appuntamento culturale a tutto tondo. All’edizione in presenza seguirà una versione online, con una programmazione diversa e complementare rispetto a quella proposta in sala, per poter garantire la fruizione di cinema lesbico anche a chi non avrà la possibilità di condividere con tutte noi la gioia di rivederci dal vivo al cinema.
L’esperienza pandemica, che lo scorso anno ci ha spinte a scegliere una formula solo online, quest’anno ha reso più complesse e impegnative le procedure per organizzare l’evento in presenza. Ci stiamo impegnando per far sì che la partecipazione al festival sia una possibilità gioiosa e serena per tutte, e per garantire la doppia formula così da rendere l'esperienza del festival accessibile per tutte, nel modo che è possibile ad ognuna.
Potete sostenere il nostro progetto con una donazione, piccola o grande che sia, per aiutarci a raccogliere i soldi per pagare la sala, le attrezzature tecniche e gli allestimenti, i film e le spese di viaggio e ospitalità per le nostre ospiti, e i costi aggiuntivi legati alla doppia formula in presenza/online.
Potete fare una donazione individuale, di gruppo o anche con la vostra Associazione.
Aiutateci a far girare la nostra campagna di finanziamento dal basso sui vostri canali social, via mail, tra le persone che conoscete: prima riceveremo il sostegno della comunità, prima potremo confermare i film della programmazione. Il costo totale del festival previsto per quest'anno è di 25.000 euro, 5000 euro è la base di sicurezza per partire con l'acquisto dei film, ma più soldi raccoglieremo più saremo tranquille di riuscire a coprire le spese di organizzazione dell’evento.
Grazie di cuore, e ci vediamo a Bologna, al Nuovo Cinema Nosadella dal 24 al 26 settembre, e on line su Open ddb dal 27 settembre al 3 ottobre
Associazione Luki Massa - Comunicattive
*lI visual di questa edizione è una delle immagini del film Rebel Dykes, scatto fotografico di alcune adorabili lesbiche londinesi realizzato da Del LaGrace Volcano in occasione del Pride di Londra del 1988.
Credits Video: Riprese Maria Golinelli e MarsalaProject, Regia e montaggio MarsalaProject. Con la partecipazione di: Lucia Cappuccio, Lucia Jorini, Marta Panighel, Ko&Ka, V
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (32)