Una campagna di
ARCI TORINO apsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Foooding - Alimenta la solidarietà è un progetto di ARCI Torino che in questi ultimi anni ha portato avanti delle azioni su tutto il territorio della provincia finalizzate al sostegno della popolazione in difficoltà per l’emergenza economica che, giorno dopo giorno, sta colpendo sempre più duramente ampie fasce della popolazione. Il progetto è realizzato nell’ambito dei Progetti a Rilevanza Locale del 2018 della Regione Piemonte finanziati con fondi del Ministero del Lavoro e del piano Emergenza Freddo del Comune di Torino.
L’emergenza Sanitaria ha acuito questi problemi ma noi non ci siamo fermati, anzi: siamo cresciuti. Sono aumentati i volontari, i soggetti con cui giornalmente ci relazioniamo per far arrivare cibo da recuperare, i tanti cittadini che contribuiscono con donazioni e regalando beni riutilizzabili (vestiti, scarpe, libri, giocattoli, ecc...) e mettendosi a disposizione con ore di lavoro per i nostri centri di smistamento.
Ma ancheil mondo della Cultura ARCI si è mosso e l'8 Dicembre è stato pubblicato "Something TO be", un E.P. collettivo di tributo a John Lennon, a 40 anni dalla sua scomparsa. Un discotutto torinese che porta le firme di quattro associazioni ARCI: Soundset, Indiependence, Magazzino sul Po e Dewrec; il tutto reso possibile grazie alla grande disponibilità e professionalità dello studio di registrazione Transeuropadove è stato realizzato gratuitamente.
Lo scopo di questo prodotto musicale è sostenere Fooding e le nostre azioni di solidarietà, proprio a partire dal messaggio del grande John Lennon che sognava un mondo in pace e senza diseguaglianze in cui l’unione tra le persone, la solidarietà e il rispetto diventino il collante indissolubile per un futuro migliore.
«Nelle sue canzoni ho trovato tutta la potenza di questo messaggio e far rivivere le sue parole con le nostre voci per fare concretamente del bene sostenendo “Fooding” mi sembra il modo migliore per celebrarlo e allo stesso tempo per celebrare l’importanza della nostra professione» Ella Nadì di Soundset Aps
Il disco è il REWARD di questa raccolta fondi e comprende quattro brani del cantautore, paroliere e polistrumentista nato a Liverpool nel 1940: “Imagine”, “GivePeace a Chance”, “Working class Hero” e “Mind Games”, riproposti da artisti torinesi.
Ella Nadì, Claudio Lo Russo, Nicko, Vea, Bandini, Francesca (Duopo trio), Alessandro (Duopo trio), Protto, Anna Castiglia, Francamente, Andrea (Makepop), Ivan (The spell of ducks), Alberto Cipolla, Kawari, Indigo, Nadia (Twee), Fabrizio Cit Chiapello
Appena sarà possiibile, INDIEPENDENCE organizzerà per tutti i donatori un concerto "Tributo a Jhon Lennon" al Circolo "Magazzino sul Po"
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (10)