Una campagna di
A modo tuo - APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
SOS esame! In questo momento di difficoltà abbiamo deciso di pre-occuparci di quei ragazzi che a breve dovranno affrontare il primo grande esame della loro vita. Vogliamo rispondere ai bisogni di quei ragazzi con difficoltà scolastiche che, in questo anno di pandemia e didattica a distanza forzata, hanno sofferto più degli altri la mancata presenza a scuola rimanendo disorientati e penalizzati nel loro percorso scolastico.
8 incontri in 4 quattro luoghi diversi - in presenza! - per raggiungere più studenti possibili nelle diverse circoscrizioni di Torino. Un progetto gratuito e itinerante, di sostegno alla preparazione dell’esame di terza media per chi non può permetterselo.
I fondi raccolti serviranno a coprire le spese di utilizzo degli spazi, l’acquisto dei materiali per la preparazione dei progetti d’esame e i tutor che interverranno nelle specifiche aree di competenza. Il progetto partirà anche non si dovesse raggiungere l'biettivo economico prefissato
#SOSesame
#AlloStessoPasso
#4IncontriPerL’Esame
E noi chi siamo, vi domanderete? Eccoci qui. Siamo quattro enti uniti nella lotta alla povertà educativa per garantire a quei ragazzi con fragilità, esigenze particolari e specifiche o situazioni socio-economiche problematiche, la possibilità di un accesso a quel supporto che altrimenti non potrebbero avere.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)