Una campagna di
Distretto di Economia Solidale Altro TirrenoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lunedì 24 settembre dalle 22:00, nei comuni di Calci e Vicopisano in provincia di Pisa, un incendio di vaste proporzioni ha distrutto 1.400 ettari di bosco, uliveto e coltivazioni, danneggiando abitazioni e terreni e lasciando alcune famiglie senza tetto.
EcoLato Comune, InFestanti e Dèi Camminanti, associazioni locali, lanciano una campagna di raccolta fondi per aiutare coloro che vivono sul monte lottando contro l'abbandono del territorio.
Nelle prossime settimane saranno pubblicati aggiornamenti puntuali sull'andamento della campagna.
3 Ottobre 2018, Calci, Vicopisano
Principio cardine delle nostre scelte sarà la presenza, la residenza e il legame con il monte in quanto luogo di vita, di lavoro e di relazione.
Questa è la dinamica sociale che vorremmo favorire e per questo la raccolta fondi:
• non è a favore di un singolo;
• sostiene con priorità le persone che, per motivi diversi, non possono accedere di diritto ai risarcimenti elargiti per via istituzionale, né abbiano ricevuto altre donazioni consistenti precedentemente;
• sostiene chi risiede sul monte;
• sostiene chi ha perso la casa di residenza;
• sostiene con priorità chi vive delle proprie attività agricole (olivicoltura, apicoltura, allevamento, orticoltura…);
• sostiene chi ha perso l’attrezzatura e si trova quindi nell’impossibilità di ripristinare il podere e proseguire con le sue attività;
• sostiene chi ha il bosco attiguo distrutto.
Abbiamo fiducia che, nonostante la grande responsabilità che ci deriva da questo impegno, riusciremo a gestire i proventi di questa raccolta fondi con correttezza e trasparenza. Questo grazie al fatto che in quanto realtà associative operanti da tempo su questo piccolo territorio abbiamo costruito negli anni conoscenza e fiducia tra gli abitanti e i custodi del monte. Restiamo umani.
Grazie a tutti quelli che stanno sostenendo la campagna!
Grazie da tutti dagli abitanti del Monte Pisano e dai tanti che lo vivono occasionalmente.
Commenti (16)