Una campagna di
Circolo Arci Hakuna matataContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Uno sguardo in generale..
Nella realtà del Circolo Arci Hakuna Matata ogni giorno piccole e grandi idee prendono vita: come in un arcipelago pieno di isole tutte diverse tra loro, così da noi si può navigare senza mai stancarsi. Tra giochi, arte, scoperta di sé e di ciò che ci sta attorno la parola chiave è sempre CRESCITA. Una crescita sana, consapevole e realizzata secondo i tempi, i ritmi e gli spazi di ciascuno. Ogni isola su cui si sbarca all’Hakuna Matata nasconde (per svelare) un aspetto di quella straordinaria crescita che caratterizza tutti.
Uno sguardo nello specifico..
Un posto di primaria importanza per noi è rivestito dal SOSTEGNO ALLO STUDIO, dalla LOTTA CONTRO L’ABBANDONO SCOLASTICO e dal SUPPORTO in caso di difficoltà e bisogni speciali. Questa, anzi, è l’identità con cui il Circolo nasce. Dalle elementari alle superiori ciascuno attraversa una fase in cui le proprie sole risorse non sono sufficienti a portare a termine un compito: allora, in quel momento, è fondamentale potersi affidare a chi è a disposizione per un aiuto. Proprio per questo, presso i locali della Libreria Belleville, in via Roma 39, ogni giorno operatori dell’Hakuna Matata mettono in gioco le loro competenze. Nell’ultimo anno sono state realizzate 1600 ore totali di ripetizioni, aiuto compiti e sostegno allo studio per persone con DSA e BES.
La campagna di crowdfunding
Le risorse per realizzare i propri obiettivi tuttavia non sono illimitate: i servizi Hakuna Matata puntano ad essere sostenibili pur mantenendo costi accessibili per le famiglie; il tutto senza perdere di qualità. Per questo siamo alla ricerca di un supporto economico ulteriore.
Oltre a portare avanti quanto già in essere, inoltre, la speranza è quella di rendere più efficace il servizio con l’acquisto di materiale specifico per lo studio. L’utilizzo di strumenti adatti alle esigenze non può che permettere margini di crescita ulteriori. Per questo vi chiediamo di sostenere non solo l’Hakuna Matata ma tutti gli studenti (e non) che sceglieranno di salire a bordo per percorrere con noi parte della loro rotta.
Lo studio è comprensione del mondo, è sviluppo di capacità critiche, è acquisizione di nozioni ma anche coltivazione di interessi, di passioni, di curiosità: anche se a volte esso ci mette di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili (per altro quale crescita migliore di quella generata dal superamento di una difficoltà?), lo studio e la realizzazione dei compiti che ci sono richiesti sono anche ciò che ci permette di muoverci con consapevolezza e maturità. E se proprio a volte s’ha da fa’ tanto vale che si faccia bene!!
Strumenti da acquistare con la campagna di Crowdfunding
- N.3 computer portatili con pacchetto Office completo
- Quadernini della maestra Milli con strumenti didattici di supporto (http://www.ilquaderninodimilli.com/sito/)
- Manuali Erikson dalla collana "Le Guide", con strumenti didattici ed educativi per far fronte a Bisogni Educativi Speciali e non solo
- Sedie IKEA (quale sostegno migliore allo studio di una seduta?)
Sostenere lo studio significa sostenere la crescita, Grazie a nome di tutta la Ciurma Hakuna Matata.
Commenti (1)