Una campagna di
Eleonora RussoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
SOSTENGO SAN BERILLO - FUNDRAISING PER LO STORICO RED DISTRICT DI CATANIA
A un mese dall'inizio dell'isolamento nazionale per contenere l'emergenza Coronavirus, Arcigay Catania, ritenendo insufficienti le misure adottate dal governo per sostenere chi è più in difficoltà, promuove una raccolta fondi destinata alle lavoratrici e ai lavoratori del sesso del quartiere di San Berillo.
Sono anzitutto persone, oltre che membri della comunità, che si sono trovate dall'oggi al domani senza un lavoro e senza la possibilità di avere un reddito che, proprio come avviene per molte e molti di noi, sostiene spesso non solo loro stesse, ma anche figli*, familiari, parenti e amic*.
Gli effetti collaterali della pandemia non colpiscono tutt* allo stesso modo, ma svelano privilegi grandi e piccoli e nodi irrisolti. La criminalizzazione e il sommerso in cui è lasciato in Italia il sex work fa sì che per queste lavoratrici e lavoratori non siano previste cassaintegrazione e altre forme di sostegno.
Ciò, come denunciato da più parti e dalle stesse associazioni di sex worker (tra cui l'ICRSE- Comitato Internazionale per i Diritti dei Sex Worker in Europa, e la rete europea per i diritti delle/dei sex worker migranti Tampep), sta creando situazioni di disagio in ogni città.
Con grande senso di responsabilità e in ottemperanza delle regole di distanziamento sociale imposte dallo Stato, le/i sex worker di San Berillo hanno deciso al momento di non ricevere più clienti per non esporsi e non esporli al contagio.
L’assenza di sostentamento economico che questa decisione comporta preoccupa per le più svariate ragioni di salute ed umane.
Per tutti questi motivi, Arcigay Catania ha deciso di agire, chiedendovi di aggiungervi all’istanza solidaristica dalla stessa promossa, col contributo che vorrete, e di unirvi alla lotta perché nessun* sia lasciato indietro. Certi e certe, come siamo, che questa pandemia si sconfigga solo tutt* insieme!
#sostengosanberillo #lgbtpersanberillo
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (2)