Una campagna di
Simona RouxContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Azienda Agricola
"Bursa Pastoris"
CHI SIAMO
Siamo due giovani agrotecnici della provincia di Torino, Simona di 19 anni e Leonardo di 24. Viviamo in val Pellice, piccola valle valdese situata sulle Alpi Cozie, in Piemonte.
COSA VORREMMO FARE
Già dall'inizio delle scuole superiori il nostro sogno era quello di aprire un'azienda agricola autosussistente. Presentandosi la possibilità di utilizzare il terreno, l'abitazione e la piccola stalla, che erano di proprietà della nonna, il nostro obbiettivo si fa più concreto.
Il nostro progetto è quello di vivere a contatto con la natura, valorizzare e salvaguardare il territorio, crearci il lavoro senza quindi abbandonare la nostra terra, che si fa sempre più povera.
Lavorare nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali, produrre ciò che serve per vivere limitando ogni tipo di impatto ambientale, uscendo così da ogni logica imperialista e consumista.
Vorremmo produrre piccoli frutti ed allevare capre per fare i formaggi, entrambi da destinare alla vendita; un orto e animali da cortile per la conduzione familiare.
COSA CI SERVE:
4.000 euro: per l'acquisto complessivo di 1.000 piante di mirtilli, lamponi, fragole e ribes (costo di circa 4 euro a piantino)
2.000 euro: recinzione protettiva dai danni della fauna selvatica e per impianto antigrandine completo.
7.000 euro: per ristrutturare la cantina ed adibirla alla trasformazione del latte in formaggio e la lavorazione di altre materie prime.
- piastrelle bianche per il rivestimento interno della stanza (circa 350 euro.)
- lavori di muratura e lavori idraulici (circa 2.000 euro.)
- lavello in acciaio inox con erogazione dell'acqua tramite pedale (350 euro.)
- serbatoio in acciaio inox refrigerato (800 euro.)
- caldaia in acciaio inox per il trattamento termico del latte (1000 euro)
- tavolo spersore in acciaio inox (500 euro)
- tavolo in acciaio inox (200 euro)
- frigorifero in acciaio inox (1000 euro)
- utensili da lavoro: materiale da laboratorio di base, filtri, frangicagliata... (800 euro.)
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, grazie in anticipo per ogni vostra donazione, saremo lieti di accogliervi quando l'azienda sarà avviata!
Leo e Simo
Commenti (4)