Una campagna di
RACALE CAM - APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Binario2 Il Giornale” è un progetto editoriale dal basso che ha l'obiettivo di conservare e tramandare il patrimonio immateriale che rischia di andare perduto.
Insieme con un obiettivo unico: scrivere per far conoscere. Attraverso le voci del territorio raccontiamo iniziative, storie e progetti messi in campo da associazioni, scuole e cittadini. È nata così una redazione composta da giornalisti, da autori e da volontari.
Binario2 Il Giornale, inoltre, raccoglie le riflessioni di chiunque voglia condividere pensieri e idee alla comunità. Comunicare per raccontare le esperienze e rafforzare le competenze dei giovani in materia di cittadinanza, nonché il loro senso di appartenenza alla società.
Binario2 Il Giornale è un progetto d’informazione locale che vuole rendere le notizie accessibili gratuitamente a tutti. Si compone di una sezione digitale navigabile dal sito www.racalecam.it sempre aggiornata, e di una pubblicazione cartacea ogni 6 mesi.
Con il tuo aiuto potrai aiutarci a sostenere le spese di stampa e pubblicazione, quelle del lavoro dei giovani giornalisti che collaborano a mantenere vivo questo megafono del territorio.
Binario2 è un progetto di innovazione sociale messo in piedi da RACALE CAM - APS.
L'associazione di promozione sociale Racale Cam opera sul territorio salentino da dieci anni. Si occupa fin dalla nascita di promuovere la cultura dei luoghi e le tradizioni popolari. Attraverso l’utilizzo della radio in streaming ha fatto arrivare la voce del Salento in tutto il mondo. Una declinazione inedita di promozione del territorio legata sia alla riscoperta delle tradizioni locali, che alla generazione di un laboratorio permanente per dare ai talenti lo spazio dove far esprimere la loro creatività.
Maria Teresa di Calcutta diceva:
"Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe."
Tanti piccoli donatori, con un piccolo sforzo, rendono possibile questo progetto eduitoriale dal basso.
Infatti, con sole 100 donazione da 10 euro, o con 200 sostenitori da 5 euro, raggiugiamo l'obiettivo.
Per chiunque volesse sostenere ancora di più il nostro impegno, può fare una donazione scegliendo liberamente l'importo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)