Una campagna di
Pappagalli in TrappolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Compagnia Pappagalli in Trappola è una giovane realtà under 35 nata nel gennaio del 2022 a Torino dal desiderio comune di tre ragazzi da poco diplomati presso la scuola di teatro Sergio Tofano di Torino.
Appena costituiti i ragazzi cercano subito un locale in affitto nel quale creare i loro lavori e dare l'opportunità ad altre giovani realtà di poter usufruire di uno spazio per provare accogliente ed in una buona posizione: dopo svariate ricerche i Pappagalli si installano in via Giulietti in zona Parella e creano lì il loro nido.
Nel corso degli anni lo spazio si è ampliato e da un locale sono diventati due; al momento è a tutti gli effetti una sala teatrale riconosciuta con tutto il materiale necessario per ospitare una stagione ed eventi artistici.
La compagnia attualmente si occupa di creare nuove produzioni artistiche ma allo stesso tempo lavora duramente per gestire lo spazio e far sì che diventi un punto di riferimento culturale e di aggregazione per la comunità circostante: questo richiede un lavoro quotidiano e costante per capire come attrarre l'utenza del territorio e per instaurare un dialogo con le autorità del comune e della circoscrizione per poter accedere a fondi, contributi ed aiuti.
L'Associazione quest'anno compie tre anni e nonostante i traguardi e le soddisfazioni raggiunte è ancora difficile guardare al futuro con serenità e con la sicurezza di arrivare ogni volta a fine anno senza doverci rimettere o dover investire più del dovuto; per questo motivo abbiamo deciso di aprire un crowdfunding, per sostenere la nostra attività e per assicurare al nostro pubblico e a chi usufruisce del locale una sempre maggiore qualità sia in termini artistici sia per quanto riguarda il materiale tecnico e le condizioni della sala teatrale.
Siamo convinti che chi fa questo mestiere abbia il diritto di essere trattato come un lavoratore di qualsiasi altra categoria e quindi c'è bisogno di avere un fondo cassa per assicurare una paga dignitosa per ogni nostro collaboratore; inoltre è giusto iniziare ad avere un occhio di riguardo per il materiale scenico e avere la disponibilità economica per poterci permettere maggiore qualità anche in quei termini ed, infine, c'è bisogno di proporre una fruizione del teatro più accessibile senza però dover rinunciare ad un doveroso contributo per le spese di gestione della sala: per questo attraverso un contributo economico noi potremmo garantire qualche evento ad un prezzo ridotto o addirittura gratuito per i giovani o per gli abitanti del quartiere.
Chi vorrà sostenerci potrà scegliere un premio che attribuiremo ad ogni cifra erogata che prevede un contatto diretto tra il sostenitore e noi della compagnia Pappagalli in Trappola, per poterci conoscere meglio dal vivo e per potervi donare a nostra volta una parte di noi e del nostro lavoro che amiamo tantissimo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)