Una campagna di
Associazione Culturale Borgo Marinaro di Punta LongaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Immagina di passeggiare lungo le splendide coste delle Isole Egadi e di incontrare pescatori impegnati nella loro attività. Ora immagina di poter contribuire a rendere la pesca più sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
Con il tuo sostegno possiamo acquistare e donare cassette per la pesca eco sostenibili ai pescatori delle Egadi, riducendo l'utilizzo di materiali inquinanti come il polistirolo e promuovendo pratiche più sostenibili.
Ogni donazione contribuirà a proteggere il mare e a sostenere le comunità locali. Unisciti a noi per creare un futuro migliore per le Isole Egadi. Condividi la nostra campagna e fai la differenza insieme a noi.
Il progetto nasce dall'Associazione Culturale Borgo Marinaro di Punta Longa che ogni si fa promotrice di un progetto di sostenibilità ambientale per il territorio, oltre ad organizzare “Borgo in Festa”: due giorni di festa per gli abitanti delle isole e i suoi turisti, all'insegna di musica, cibo, cultura e ambiente che quest'anno si svolgerà il 6 e 7 settembre a Favignana.
Quest'anno l'Associazione ha deciso di promuovere e sostenere il progetto delle cassette eco-friendly per i pescatori delle Isole Egadi.
L'Area Marina Protetta delle Isole Egadi sta sostenendo il progetto con un primo acquisto di 10 cassette per ognuna delle 35 barche di pescatori delle isole. Ma non vogliamo fermarci qui. Aiutaci a sostenere il progetto e acquistare un numero maggiore di cassette da pesca eco-friendly ed eliminare definitivamente quelle in polistirolo. Insieme possiamo davvero fare la differenza.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Commenti (2)