Una campagna di
Gennaro MorraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Salve, mi chiamo Gennaro Morra e sono scrittore, poeta e giornalista. In particolare, nell’ambito dell’informazione ho alle spalle diverse esperienze come collaboratore esterno con prestigiose testate giornalistiche, locali e nazionali, partecipazioni a trasmissioni e tg Rai, nonché la creazione di alcuni blog fin dalla metà degli anni ’90. Così, lo scorso primo marzo, stanco della solita informazione che si diffonde su Napoli, la mia città, ho aperto ilFattoNapoletano.it, un blog informativo che vuole raccontare questa metropoli attraverso le notizie.
Fin dal primo momento l’idea editoriale è stata quella di pubblicare pochi post, ma di qualità; rigettando completamente la tecnica del copia & incolla. Questo significa che ogni notizia che trovate sul blog è del tutto originale. E anche quando la fonte è un comunicato stampa, si cerca sempre di rielaborare il testo e aggiungere qualche particolare in più. Una strategia che richiede molta più fatica, ovviamente, riducendo notevolmente il numero di post pubblicati, ma che alla lunga dà i suoi frutti. Infatti, dopo appena dieci mesi di attività, il sito già registra mille accessi al mese in media; Google gli ha assegnato un Domain Authority di 8/100; è presente tra i primi risultati dei motori di ricerca per diverse parole chiave; può vantare la pubblicazione di un paio di interviste in esclusiva.
Alla luce di questi incoraggianti risultati, vorrei continuare quest’esperienza e far crescere il blog ancora di più, ma a questo punto ho bisogno di un sostegno economico per coprire almeno le spese del canone internet e dell’energia elettrica. E purtroppo con la pubblicità di Google e Mgid e il programma di affiliazione di Amazon sono riuscito a raccogliere appena una decina di euro, il cui pagamento, tra l’altro, mi sarà riconosciuto solo al raggiungimento di certe soglie.
Perciò mi sono convinto a chiedere l’aiuto dei lettori con questa raccolta fondi, che dà la possibilità di contribuire al mantenimento del blog attraverso donazioni adatte a tutte le tasche in cambio di ricompense che credo siano interessanti.
E allora se vi piace ilFattoNapoletano.it e volete contribuire a tenerlo in vita, fate pure la vostra donazione, secondo le vostre possibilità, e godetevi la relativa ricompensa.
Io non posso far altro che ringraziarvi fin da ora per la vostra generosità.
Commenti (3)