oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

🚌 Sostieni il Doposcuola Popolare e Inclusivo

Una campagna di
Associazione Sud In Movimento

Contatti

Una campagna di
Associazione Sud In Movimento

🚌 Sostieni il Doposcuola Popolare e Inclusivo

🚌 Sostieni il Doposcuola Popolare e Inclusivo

Sostieni questo progetto
100%
  • Raccolti € 900,00
  • Sostenitori 41
  • Scadenza 26 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Associazione Sud In Movimento

Contatti

Il Progetto

Il nostro obiettivo è offrire anche quest'anno un Doposcuola Gratuito e Inclusivo per bambinə e ragazzə dai 6 ai 12 anni che vivono in contesti caratterizzati da vulnerabilità sociale. Infatti, dopo aver accolto numerosi partecipanti lo scorso anno, quest'anno vogliamo fare ancora di più... Desideriamo creare un ambiente ancora più stimolante e creativo, dove tuttə possano conoscersi, socializzare, crescere e imparare insieme.

Per sostenere il progetto, clicca sul pulsante SOSTIENI QUESTO PROGETTO
oppure effettua un bonifico all’IBAN IT63F0359901899088178506461

⬇️ Scopri i dettagli del progetto ⬇️


Dopo il successo della prima edizione, come Sud in Movimento siamo pronti a lanciare la seconda edizione del Doposcuola Popolare e Inclusivo. Il doposcuola sarà gratuito e gestito prevalentemente su base volontaria da membri e amici dell'associazione, che offrono il loro tempo e le loro competenze per supportare bambinə e ragazzə nello svolgimento dei loro compiti scolastici quotidiani. Quest'anno, inoltre, il nostro obiettivo è coinvolgere un educatore professionale che ci aiuterà a offrire un supporto ancora più qualificato ed efficace, soprattutto in situazioni con bisogni educativi complessi.

Il nostro Doposcuola Popolare è e continuerà a essere uno spazio dove condividere esperienze, crescere e sviluppare il proprio potenziale, non solo scolastico ma anche creativo e culturale. E per realizzarlo, abbiamo bisogno del vostro sostegno!

Come l'anno scorso, il Doposcuola Popolare si svolgerà due volte a settimana, il martedì e il venerdì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la nostra sede in Via Madonna del Lume, 48, a Grottaglie.

Sud in Movimento è un'associazione politico-culturale radicata nel cuore della comunità di Grottaglie. Nata come movimento, ha l'obiettivo di promuovere da anni lo sviluppo sostenibile del territorio e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e sociale. Nel corso dell'anno organizziamo numerose attività culturali con l'intento di sensibilizzare la popolazione su temi di interesse pubblico, tra cui cui il festival "La Notte dei Briganti", ormai giunto alla XV edizione.

Per la seconda edizione del Doposcuola Popolare abbiamo già la sede pronta, ma abbiamo bisogno di fondi per garantire che l’esperienza scolastica sia davvero inclusiva e di qualità per tutti.

Nessun bambino o bambina dovrebbe mai sentirsi discriminato in un ambiente che rappresenta il cuore pulsante del proprio percorso di crescita educativa ed emotiva. Per questo motivo, quest'anno abbiamo deciso di andare oltre la semplice attività di doposcuola e prevedere due importanti novità in questo percorso:

  • Donare materiale didattico e ricreativo indispensabile ai bambinə e ragazzə che ne hanno più bisogno (ad esempio, nuovi set di colori, album da disegno, quaderni e altro materiale utile).
  • Coinvolgere un educatore professionale che ci aiuti a progettare, organizzare e gestire al meglio le attività di apprendimento e crescita.

Per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno di raccogliere almeno €2.000, che serviranno a coprire le seguenti spese:

  • Coinvolgere un educatore professionale, che ci aiuterà a organizzare e gestire al meglio le attività didattiche, sociali e creative.
  • Acquistare materiale didattico e di cancelleria, utile durante le attività pomeridiane (lavagna, matite, penne, quaderni, album da disegno e altro materiale).
  • Acquistare giochi educativi e di società, per offrire ai bambini un'esperienza di apprendimento completa e stimolante.
  • Acquistare materiale didattico da donare ai bambini e ragazzi che ne hanno più bisogno, assicurando che nessuno si senta escluso o svantaggiato.

Ogni contributo, grande o piccolo, farà una grande differenza per i bambini che beneficeranno del nostro doposcuola. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere tutto questo possibile!


Vuoi sostenere il nostro progetto?

  • Clicca sul pulsante “SOSTIENI QUESTO PROGETTO”
  • Oppure effettua un bonifico all’IBAN IT63F0359901899088178506461

Puoi supportare il progetto anche in altri modi:

  • Condividi: fai conoscere questa campagna tra amici, familiari e conoscenti.
  • Partecipa: se vuoi offrire il tuo tempo come volontario, contattaci!

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marco Buon Lavoro a tutti!!!!
    • avatar
      Mary Straordinaria iniziativa 😘
      • GC
        Giovanni Avanti tutta!

        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

        4. Istruzione di qualità

        Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

        10. Ridurre le disuguaglianze

        Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

        16. Pace, giustizia e istituzioni forti

        Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

        Vuoi sostenere questo progetto?