Una campagna di
Marco MussoniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cari amici,
Siamo il MULINO DI AMLETO TEATRO, un’associazione nata a Rimini con lo scopo di diffondere e promuovere l’arte teatrale e la cultura in tutte le sue forme, come la poesia, la letteratura, la danza, il cinema, la musica, la grafica, l’illustrazione.
Il nostro spazio teatrale, grazie all’impegno di tutti i soci e di tutte le persone che lo amano, lo vivono e lo riempiono, è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel nostro territorio e le persone che lo frequentano sono aumentate di anno in anno, regalandoci tantissime soddisfazioni ed arricchendoci professionalmente ed umanamente.
Ogni anno, a partire da Ottobre fino a Marzo, si svolgono le nostre rassegne di teatro contemporaneo, le rassegne di teatro per famiglie e l'ospitalità di tanti spettacoli nati nel territorio con artisti locali professionisti e non.
La formazione, attraverso i nostri laboratori teatrali e Workshop, è l’attività che più di tutte ci ha permesso di coinvolgere persone di tutte le età, avendo spesso il privilegio di iniziarle all’arte teatrale. Al termine dei laboratori si tengono, ogni anno, i saggi finali che vedono in scena tutti i nostri allievi in veri e propri spettacoli aperti al pubblico che colorano il nostro calendario nei mesi di Aprile e Maggio, dando la possibilità di toccare con mano la vera magia del teatro.
Al Mulino di Amleto Teatro hanno mosso i primi passi, artisti che oggi portano i loro spettacoli in giro per tutto il paese e, oltre alle nostre produzioni, abbiamo due compagnie in residenza stabile: una di Teatrodanza “Il Tempo Favorevole” e una di teatro ragazzi e circoteatro “Combriccola dei Lillipuziani”. Entrambe queste realtà da noi hanno trovato un luogo in cui crescere e nel quale portare avanti i loro progetti.
Purtroppo la gestione dell’emergenza covid19 ci ha imposto la chiusura immediata, interrompendo improvvisamente ogni nostra attività e la possibilità di percepire entrate derivanti da esse.
Nonostante lo spazio sia stato chiuso in questi mesi, i costi ad esso legati non si sono potuti interrompere, come le utenze, le consulenze, la segreteria ecc…
In fase di riapertura, inoltre, per il contenimento della diffusione del virus, potrebbe esserci richiesto di applicare restrizioni al numero dei partecipanti ai laboratori e agli spettacoli e sicuramente questo non ci permetterebbe più di sostenerne il peso economico che tiene in piedi tutto.
Se interrompessimo momentaneamente le nostre attività, probabilmente, poi, non avremmo la forza di ricominciare, ma siamo certi non sia ancora arrivato il momento di mettere la parola FINE a questa bella favola.
Noi vogliamo continuare a diffondere l’arte e la cultura, a portare la bellezza del teatro al pubblico e vogliamo continuare a farlo soprattutto durante le fasi più restrittive della gestione dell’emergenza, anche con pochi spettatori o allievi, proprio perché consideriamo l’arte, la forma più evoluta d’aiuto per risollevarci dalla crisi che stiamo vivendo.
AIUTACI A MANTENERE VIVA L’ARTE TEATRALE E RISOLLEVIAMOCI INSIEME!
Commenti (24)