Una campagna di
Alberto BougleuxContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
IlMuseo del cinema di Stromboli, progetto per il recupero della memoria per immagini delle Isole Eolie e del Mediterraneo, è fra i progetti selezionati per partecipare all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. Per non perdere questa occasione unica abbiamo bisogno di raccogliere al più presto il 50% del budget per realizzare le iniziative proposte. Ecco cosa faremo nel corso dell'anno con i fondi raccolti:
1. Acquisire e pubblicare alcuni rari e preziosi filmati d'epoca provenienti dagli archivi cinematografici europei, fra i quali si trovano le immagini più antiche girate alle Isole Eolie (a partire dal 1914).
2. Allestire un programma di esposizioni temporanee, fra cui la mostra “Ingenieur Général Haarbleicher”, nave militare francese naufragata a Ginostra (Stromboli) nel 1945, di cui il Museo ha recentemente rintracciato alcune rare foto inedite del naufragio e ildiario di bordo, dimenticati in un archvio portuale del nord della Francia da oltre 70 anni.
3. Organizzare rassegne estive itinerantidedicate alla memoria audiovisiva dell'arcipelago e"laboratori della memoria" per i bambinidi Stromboli, per renderli protagonisti del recupero del patrimonio immateriale della loro comunità (attività in collaborazione con la Biblioteca in Mezzo al Mare).
4. Sviluppare il punto di consultazionedegli archivi del Museo allestito dal 2016 presso la Biblioteca in Mezzo al Mare e ampliamento della pagina web www.museodistromboli.it
Il Museo del Cinema di Stromboli ha bisogno del tuo aiuto:
SOSTIENI LA CANDIDATURA DEL MUSEO ALL'ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE 2018!!
Commenti (1)