Una campagna di
Terni Falls FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Questa campagna di crowdfunding è stata lanciata a sostegno del Terni Falls Festival, un appuntamento annuale con la cultura e la promozione del territorio.
La manifestazione è nata nel 2018 con lo scopo di celebrare i personaggi illustri che, nel corso dei secoli, hanno decantatato, dipinto o raccontato le bellezze dell’Umbria meridionale, e in particolare della Cascata delle Marmore.
Come? Con incontri culturali, mostre, spettacoli teatrali, concerti, danza, letture e installazioni audiovisive.
Il Terni Falls Festival è un evento senza scopo di lucro, che si regge sugli sforzi di volontari e sulla generosità dei cittadini.
L’edizione 2022 avrà come protagonisti lo scultore Antonio Canova, nel bicentenario della sua morte, e il poeta Giacomo Leopardi, nel bicentenario del suo primo soggiorno in Umbria.
Il contesto di riferimento è sempre quello di Terni, Narni e Valnerina, come è stato negli anni scorsi. La manifestazione intende però stavolta abbracciare anche altre realtà dell’Umbria, poiché sono molteplici i legami tra Canova, Leopardi e il territorio della nostra regione.
Tutte le persone di Terni e Narni che contribuiranno con una donazione di almeno 10 euro, riceveranno come segno di riconoscenza un volume dal titolo Canova, Leopardi e l'Umbria, pubblicato proprio dalla associazione culturale "Porto di Narni" che organizza l'evento.
Perché esiste un Terni Falls Festival?
Nelle passate edizioni del Terni Falls Festival, sono stati celebrati gli scrittori Mary Shelley, Percy Shelley e Thomas Moore, il pittore William Turner, lo scultore Bertel Thorvaldsen, la duchessa Maria Luisa d’Asburgo-Lorena, tutti nel bicentenario della loro visita alla Cascata delle Marmore, e il musicista Wolfgang Amadeus Mozart per i 250 anni dal suo pernattamento a Terni.
Siamo sicuri che la tradizione culturale del Grand Tour in Umbria sia un patrimonio da riscoprire, conoscere e conservare. Il ricavato di questa campagna ci sarà quindi di grande aiuto per poter continuare a crescere e guardare al futuro con ambizione.
Dipinto con soggetto la Cascata della Marmore realizzato dal pittore danese Lars Physant per il Terni Falls Festival 2021.
----> metti @mi piace@ alla nostra pagina Facebook per news ed eventi.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (3)