Una campagna di
APS SOCIAL ICEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
SOSTIENI LA PROSSIMA EDIZIONE DELLE ENERGIADI!
Abbiamo bisogno dell'energia di tutti voi! Per realizzare nuovi energy system, così potremo coinvolgere sempre più scuole nel progetto. Una piccola donazione è per noi preziosa e sarà in grado di far nascere nuove idee e nuovi comportamenti in aiuto dell'ambiente.
Le Energiadi sono un'iniziativa che coinvolge le scuole del primo ciclo italiane dal 2013, per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e sociali, diffondendo una nuova cultura dell’energia fondata sui principi dello sviluppo sostenibile (efficienza, territorio e rinnovabilità) e una nuova cultura sociale fondata sulla partecipazione responsabile, l’inclusione e l’integrazione. Un’iniziativa unica, caratterizzata da una maratona a pedali no-stop di 52 ore che si svolge a scuola, coinvolgendo alunni, famiglie, personale scolastico, associazioni del terzo settore, istituzioni e altri enti del territorio.
Con il tuo contributo sarà possibile finanziare una nuova centrale elettrica ad energia sociale che consentirà di portare l'iniziativa in più Istituti a partire dalla prossima edizione!
Cosa sono le Energiadi? Ecco! https://www.energiadi.it/cosa-sono-le-energiadi/
Chi ha partecipato nelle scorse edizioni? Nelle precedenti sei edizioni sono state raggiunte ogni anno scolastico una media di 30mila persone e 400 ONP ogni anno, diverse Fondazioni, Istituzioni e Comuni, 20 Istituti e distribuiti 30mila euro di montepremi.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (1)